E’ proprio vero, “chi cerca trova”. Non doveva essere un acquisto forzato, ma una scelta ragionata sulla quale puntare. Dopo tanto lavoro, dopo decine di provini e dopo aver osservato mille atlete di livello internazionale, finalmente la LIU•JO Volley Modena  può dichiarare chiusa la sua rosa di giocatrici che prenderanno parte al campionato di serie A1.

E’ infatti ufficiale l’ingaggio di ROSANGELA MARIA CORREIA DO NASCIMENTO, brasiliana, 188 cm.,  classe 1972, di ruolo opposto, giocatrice di grande esperienza proveniente dal Baku (Azerbaijan), indosserà la maglia n. 14.

E’ arrivata dalle Isole Canarie ed è bastato un provino di due giorni per capire che Rosangela ha tutte le caratteristiche che la società cercava per affidare l’ultima maglietta: posizionamento in campo, equilibrio di gioco, prestanza fisica, potenza e precisione sui colpi d’attacco in palla alta, sono proprio le qualità necessarie per una giocatrice che con il suo apporto tecnico deve completare l’assetto ed il gioco di squadra.

Il D.S. Astarita: “Sono davvero soddisfatto di quest’ultimo acquisto, è servito tempo e molta attenzione ma oggi sono convinto che per noi Rosangela è la giocatrice giusta. E’ una validissima atleta che potrà dare un fattivo contributo di risultato. Il suo ruolo è opposto ma può giocare indifferentemente anche in posto 4. Ha tutte le carte in regola per guadagnarsi un posto da titolare. A nome di tutta la società, volevo ringraziare gli amici Edoardo Vannucci e Filippo Nicastro di Sport Team Management con i quali abbiamo trovato l’accordo per l’ingaggio. Il termine di tesseramento federale è lunedì, ma lavoreremo anche domenica e faremo di tutto per perfezionare la burocrazia necessaria: una cosa è certa Rosangela è nostra e giocherà speriamo già domenica 28”.

Rosangela: “Sono davvero contenta di essere in Italia e di aver fatto la scelta Liu Jo. Mi sono trovata subito molto bene. Ho delle bravissime ed ottime compagne con le quali sto instaurando un rapporto davvero piacevole. Sono positivamente impressionata dall’imponente organizzazione della LIU•JO Volley: una struttura spettacolare, un grande staff tecnico competente e preparatissimi dirigenti, mi fanno sentire sicura. Darò il massimo per contribuire a raggiungere gli obiettivi sportivi della società“.

Ufficio stampa