995297_546967882066729_1315835466_nUna trentina di allenatori dei settori giovanili cremonesi, mantovani e reggiani, hanno presenziato ieri sera alla interessante lezione tenuta dallo staff tecnico della Pomì Casalmaggiore presso la sede della società VBC al Pala Baslenga.
Due ore durante le quali è stata fatta un’ampia relazione sull’importanza di prevenzione e preparazione nel volley moderno.
La prima parte della serata è stata gestita dal preparatore atletico Riccardo Ton che ha sottolineato come in una società giovanile, che difficilmente può usufruire delle prestazioni di un preparatore atletico, risultino fondamentali le conoscenze di base degli allenatori per poter effettuare un’analisi posturale e funzionale dell’atleta e predisporre un programma di potenziamento in grado di preservarne l’integrità fisica.
A seguire si è aperto un interessante dibattito con gli allenatori presenti all’incontro stimolato dagli interventi dei due tecnici della Pomì Alessandro Beltrami e Giorgio Bolzoni.
L’iniziativa della società rosa si è confermata apprezzata dagli intervenuti. Per il 18 Marzo è in programma un’altra lezione di carattere tecnico.

Ufficio stampa

ph. Stefano Fagnani