Domenica al Palayamamay è stato presentato ufficialmente al pubblico biancorosso un nuovo sponsor della squadra: al termine del match con Firenze l’amministratore delegato UYBA Paolo Lugiato e la giocatrice Alice Degradihanno infatti dato il benvenuto a UBI – Banca Popolare di Bergamo, rappresentata dal responsabile territorio Mauro Toti che ha anche premiato la MVP della partita, Jaimie Thibeault.

Il logo UBI – Banca Popolare di Bergamo accompagnerà le farfalle sui led elettronici e sul maxi schermo del Palayamamay.

Costituita nel 1869 la Banca Popolare di Bergamo ha da sempre mantenuto il ruolo storico di istituto di credito creato per essere utile alla comunità di riferimento, festeggiando nel 2009 i suoi 140 anni.

La Banca, negli anni ’60-’80, acquisisce una dimensione regionale con una capillare presenza sul territorio attraverso la progressiva apertura di sportelli e l’incorporazione di undici Istituti di Credito.

Nel 1992 a seguito della fusione per incorporazione del Credito Varesino SpA la Banca assume la denominazione “Banca Popolare di Bergamo-Credito Varesino”. Contestualmente diviene la prima Banca Popolare ad essere quotata al mercato principale della Borsa Valori di Milano.

Nel mese di marzo 2003 il titolo della Banca Popolare di Bergamo-Credito Varesino entra a far parte del paniere MIB 30.  L’operazione di fusione con il gruppo Banca Popolare Commercio e Industria porta alla creazione, il 1° luglio 2003, della capogruppo denominata Banche Popolari Unite, BPU Banca.  In tale data, la Banca Popolare di Bergamo-Credito Varesino scorpora la propria rete di sportelli dando luogo alla Banca Popolare di Bergamo SpA.

L’ 1 aprile 2007 la Banca Popolare di Bergamo entra a far parte del Gruppo UBI (Unione di Banche Italiane) nato dalla fusione fra il Gruppo BPU Banca e il Gruppo Banca Lombarda e Piemontese.

La missione perseguita è quella di creare valore nel tempo, sviluppandosi in maniera sana ed equilibrata nel forte radicamento territoriale, con soddisfazione dei Clienti, di Soci e di Azionisti della Capogruppo, dei Collaboratori e di tutti gli interlocutori. Il 25-26 gennaio 2010 si è concluso con successo il piano di ottimizzazione territoriale a seguito del quale Banca Popolare di Bergamo conta ora 349 sportelli distribuiti sul territorio di riferimento.

www.ubibanca.com/bpb

Ufficio Stampa