[size=x-small]Altro acquisto per la Pallavolo Sirio.
Nella stagione 2007-2008 Hanka Pachale vestirà la maglia della Despar Perugia.
La forte schiacciatrice ricevitrice di nazionalità tedesca, da dieci anni protagonista nel campionato italiano, sbarca dunque nel pianeta delle biancorosse.
Ingaggiata dalle fila della Megius Padova con la quale ha ottenuto l’ottavo posto in serie A1 centrando lo storico traguardo dei play-off, ha firmato con la formazione umbra un contratto annuale che prevede l’opzione per la seconda stagione.
Nata a Schwerin, il 12 settembre 1976, 190 cm. di altezza, Hanka andrà a consolidare il reparto delle attaccanti di posto quattro delle campionesse tricolori.
“Sono molto contenta di essere approdata a Perugia – ha commentato la schiacciatrice trentunenne – un grande club, con una grande storia, che ha vinto tanto e dal quale mi aspetto tante altre vittorie. In questi ultimi anni ho avuto esperienze di alto livello anche se l’idea di poter lottare per qualcosa d’importante come la champions league mi solletica in maniera maggiore. Sono entusiasta di fare parte della Despar e non vedo l’ora di iniziare una nuova stagione in biancorosso per dare ancora molte soddisfazioni a tutti i tifosi peruginiâ€.
L’accordo con l’atleta che si trova in questi giorni in ferie è stata definita tramite il procuratore Donato Saltini che gestisce a livello legale i suoi interessi.
Dotata di grande tecnica e di ottime capacità offensive, le teutonica si distingue anche per la completezza negli altri fondamentali, una caratteristica di certo apprezzabile per poterla sfruttare in ogni zona del campo.
Tra i risultati più importanti che sono stati da lei conseguiti, splende il titolo italiano conquistato sette anni fa con la maglia del Modena.
Nella prossima stagione la Pachale indosserà la maglia numero 11 del collettivo umbro.
Ufficio Stampa [/size]
[pagebreak]
[size=x-small]Doppia novità nella rosa del Biancoforno Csc di S.Croce che ingaggia una nuova giocatrice e lo fa per ricoprire il ruolo di libero, figura ufficialmente mancata nella passata stagione. Si tratta della giocatrice Stefania Pollastrini, nata a Lucca il 20 marzo 1978, che vestirà la casacca del libero nella nuova compagine di Guidetti. Dopo le giovanili a Lucca in serie C1 Stefania gioca diverse stagioni (1997-2003) a Borgo a Buggiano tra B1 e B2. L’anno di svolta per la sua carriera è nel 2003: Stefania vola in A2 ad Altamura (Ba) dove gioca una brillante stagione. L’anno seguente, sempre in A2, passa a Matera e gioca l’ultimo biennio (2005/07) a Pavia in A2 nella Riso Scotti. In 4 stagioni in A2 la Pollastrini disputa 2 play—off e si concede anche una partita da schiacciatrice (causa numerosi infortuni) e si fregia di uno score personale a doppia cifra. “La Pollastrini – commenta il dt Andrea Picchi – è una giocatrice solida sia in ricezione che in difesa. La sua dote migliore è indubbiamente la capacità di lettura dell’attacco avversario, di prevedere le sue mosse. Inoltre dal punto di vista umano è una persona seria, con voglia di lavorare e di fare gruppoâ€. Dunque ancora una toscana nei progetti del nuovo Biancoforno 2007/08: dopo le riconferme della pisana Bertini, della lucchese Bruni e della viareggina Petrucci si aggiunge un’altra toscana nella rosa dell’unica formazione di A2 della nostra regione.
Stefania Ramerini [/size] [size=x-small][color=CC00CC][font=Verdana]1) La Despar Perugia annuncia [b]Hanka Pachale[/b]
2) Biancoforno Scs S. Croce: arriva [b]Pollastrini[/b]
[/font][/color][/size]
