[size=x-small]Come già annunciato nelle scorse settimane, la nuova stagione, al via il 7 ottobre, vedrà ben due liberi nelle fila della Foppapedretti Bergamo. Insieme alla confermata Paola Croce, impegnata in questi giorni con la Nazionale italiana, ci sarà un giovane volto nuovo, quello di Enrica Merlo.
Appena diciannovenne, nata a Este, nella provincia di Padova, il 28 dicembre 1988, alta 170 centimetri, arriva da Reggio Emilia, dove nella stagione passata ha ricoperto il ruolo di libero nel campionato di A2. In precedenza aveva vestito la maglia della Megius Padova, dall’ottobre del 2004 in A2 e nel campionato 2005/2006 in serie A1.
Impegnata in questi mesi estivi con la Nazionale Juniores, ha avuto parole piene di emozione per descrivere la gioia nel vestire la maglia rossoblù delle Campionesse d’Europa: “Una cosa stupenda, perché arrivo in una squadra che ha sempre fatto bene, in una società che ha una storia lunghissima e che ha vinto tutto negli ultimi anni. In questo momento mi sento sia emozionata che determinata a dimostrare che posso fare bene. Sì, la voglia di dimostrare è tanta, perché mi si conosce ancora poco, sono da poco nel mondo del volley di questo livello e da poco sono entrata anche nel giro della Nazionale. Per questo cercherò di impegnarmi al massimo per non deludere le aspettativeâ€.
La scelta della Società di allargare a due unità il ruolo di libero per la prossima stagione ha così aperto le porte di Bergamo alla giovane emergente che dovrà lavorare al fianco di Paola Croce. Per alzare il livello della difesa di squadra, come aveva dichiarato il Direttore Generale Giovanni Panzetti al momento di spiegare la decisione di unire al gruppo un secondo libero. Un modo per garantire maggior affidabilità alla ricezione e dare un ulteriore sostegno alle registe rossoblù.
“Essere la vice di Paola Croce non è certo un’emozione da poco … – garantisce Merlo – ma so che ho ancora tanto da imparare e tanta voglia di lavorare con le nuove compagne e i nuovi tecnici. Spero di meritare la fiducia che la Società ha mostrato nei miei confronti e di crescere a Bergamo il più possibile. Dovrò lavorare tanto, ma spero ci siano tante persone che abbiano voglia di lavorare con me e di aiutarmi a migliorareâ€.
Enrica Merlo va ad aggiungersi a Valentina Fiorin e Valentina Arrighetti nella lista dei nuovi arrivi in casa Volley Bergamo. Insieme a loro ci saranno le confermatissime Gruen, Croce, Gujska, Barazza, Sorokaite, Piccinini, Lo Bianco e Poljak.
Ufficio Stampa [/size]
[pagebreak]
[size=x-small]FORLI’ – La società Volley 2002 Forlì ha ingaggiato la schiacciatrice Chiara Di Julio. L’atleta abruzzese, originaria di San Benedetto dei Marsi (AQ), nata il 05/05/1985, altezza 185 cm, proviene dalla Scavolini Pesaro. Ha giocato anche con Perugia, Padova, Vicenza, Tortoreto. L’accordo è stato raggiunto nella tarda serata di venerdì dopo alcuni contatti, avviati nei giorni precedenti fra il numero uno della società , Camorani e la giocatrice. Dovrebbe indossare la maglia numero 11. “Sono davvero entusiasta di essere qui in Romagna. Il progetto di Camorani mi è sembrato subito molto stimolante. E’ una squadra giovane che vuole ben figurare e vuole dare soddisfazioni al proprio pubblico. Personalmente non esco mai dal campo senza aver dato il massimo, anche in caso di una sconfitta e mi piacerebbe che tutte la pensassero così. Obiettivi? Chiaramente la salvezza, ma togliendoci anche delle belle soddisfazioni.
Anzi – puntualizza la giocatrice – quest’anno quando arriva Forlì, arriva Forlì! Il messaggio è chiaro…E adesso qualche altro giorno di relax, poi il ritrovo ed il ritiro a Forlì che dovrebbe essere per il 20 Agosto”.
Questo il suo palmares: 2006 Supercoppa Italiana, 2006 Coppa Di Lega, 2006 European Champions League, 2005 Campione d’Italia, 2005 Coppa Italia A1, 2005 Coppa Confederale.
RingraziandoVi per l’attenzione cogliamo l’occasione per porgerVi cordiali saluti.
Eddi Giusti, ufficio stampa [/size]
[pagebreak]
[size=x-small]Costanza Manfredini, giovane e promettente schiacciatrice di Sassuolo Volley, classe ’88 per 186 cm, giocherà nella prossima stagione con la maglia della Riso Scotti Pavia.
La giocatrice è stata trasferita con la formula del prestito, per consentirle di fare un’esperienza importante: “Pavia è un’ottima società – ha commentato il DS Silvia Giovanardi dalla Tailandia, dove sta seguendo il Mondiale Juniores in cui sono impegnate Costanza Manfredini e Lucia Bosetti – ed ha uno staff tecnico di primo livello. Costanza ha bisogno di fare esperienza e di stare molto in campo. Questa stagione sarà molto importante per la sua crescita e starà a lei cercare di dimostrare il suo talento e le sue potenzialità , che noi crediamo molto elevate. Qui l’ho vista giocare con grinta e motivazione, anche se sta giocando da opposta e non da schiacciatice ricevitrice come di consueto.”
Intanto dalla Pro Patria Milano, società di provenienza di Manfredini, giungerà al Sassuolo Volley un altro giovane talento che andrà a rimpinguare le fila della seconda squadra. Si tratta di Elisa Dainotto, atleta del ’90, al momento impegnata con Chiara Tenza in nazionale Cadette.
Ufficio Stampa[/size]
[size=x-small][color=CC0000][font=Verdana]1) Play Radio Foppapedretti Bergamo: arriva [b]Enrica Merlo[/b]
2) Tecnomec Forlì: è [b]Chiara di Iulio[/b] il nuovo acquisto
3) Unicom Starker Kerakoll Sassuolo: [b]Manfredini[/b] in prestito in A2 a Pavia. Da Milano arriva [b] Dainotto[/b]
Di seguito i comunicati completi.
[/font][/color][/size]
