Il primo appuntamento del calendario rossoblù 2007/2008 porta la data di giovedì 30 agosto: tecnici e atlete che comporranno il primo gruppo di lavoro si ritroveranno in palestra per dare ufficialmente il via alle prime fatiche stagionali.
Agli ordini di Lorenzo Micelli e del suo Staff Tecnico, composto dal secondo allenatore Davide Mazzanti, dall’assistente tecnico Andrea Simoncelli, dal preparatore atletico Roberto Benis, dallo scoutman Gianni Bonacina, dal videoman Matteo Bertini, ci saranno solamente cinque atlete. Si tratta dell’alzatrice Kasia Gujska, delle schiacciatrici Francesca Piccinini e Indre Sorokaite, del libero Enrica Merlo e della centrale Maja Poljak.
Non ci saranno Fiorin e Arrighetti, convocate in maglia azzurra per il Torneo di Qualificazione per il World Grand Prix 2008 che terminerà il 10 settembre. Gruen e Rosner resteranno a disposizione delle Nazionali tedesca e polacca fino al termine dei Campionati Europei, mentre Lo Bianco, Barazza e Croce godranno di qualche giorno di riposo prima di tornare agli ordini del tecnico Barbolini per preparare la partecipazione agli Europei con la Nazionale italiana.
Nella sede di via Albricci fervono dunque i preparativi per il via ormai imminente. I dirigenti sono al lavoro per stilare il programma degli allenamenti e delle gare amichevoli che costituiranno la fase di preparazione al Campionato Italiano che inizierà il 7 ottobre.
Sono stati inoltre definiti i numeri di maglia che accompagneranno le rossoblù per l’intera stagione: si va dalle conferme dei numeri che hanno contraddistinto le giocatrici già a Bergamo la passata stagione, per passare agli inediti 13 di Valentina Arrighetti e 15 di Valentina Fiorin. Per il secondo libero, Enrica Merlo, ci sarà l’8 che fu di Manuela Secolo, per la schiacciatrice polacca Milena Rosner il numero 4.
Ecco l’elenco completo delle dodici atlete di Foppapedretti Bergamo:
2 Angelina GRUEN
3 Paola CROCE
4 Milena ROSNER
5 Katarzyna GUJSKA
6 Jenny BARAZZA
8 Enrica MERLO
9 Indre SOROKAITE
12 Francesca PICCININI
13 Valentina ARRIGHETTI
14 Eleonora LO BIANCO
15 Valentina FIORIN
18 Maja POLJAK
CAMPAGNA ABBONAMENTI. Prosegue la corsa dei tifosi per staccare le Tessere d’Abbonamento 2007/2008. Gli uffici del Volley Bergamo, in via Albricci 11/A a Bergamo, sono aperti da lunedì a giovedì, dalle 15.00 alle 18.00.
PREZZI INVARIATI
Prezzi bloccati per la terza stagione consecutiva. La tessera 2007/2008 consentirà di assistere alle gare delle Campionesse d’Europa agli stessi costi e con gli stessi vantaggi della tessera 2006/2007: sarà valida per gli undici incontri casalinghi del Campionato Italiano, per tutte le eventuali gare dei Play Off Scudetto e per quelle della Coppa Italia disputate presso il PalaNorda di Bergamo.
TUTTA LA FAMIGLIA AL PALANORDA? CONVIENE
Se mamma e papà sottoscrivono l’abbonamento per la nuova stagione del Volley Bergamo, i figli dai 6 ai 18 anni possono usufruire dell’Abbonamento Ridotto Family al prezzo di 50 euro anziché 80.
PALLAVOLO SUPERVOLLEY IN REGALO
La Tessera 2007/2008 porta con sé un omaggio incredibile: l’abbonamento per un’intera stagione alla rivista Pallavolo Supervolley, il mensile interamente dedicato al pianeta volley, con curiosità, interviste e news in esclusiva per gli amanti della pallavolo. Una guida indispensabile che il Volley Bergamo regala ai tifosi più affezionati!
QUANTO COSTA ABBONARSI
Abbonamento Ridotto FAMILY (6-18 anni) E. 50,00
Abbonamento Ridotto (6-18 anni) E. 80,00
Abbonamento Intero E. 130,00
Abbonamento Tribuna Numerata E. 168,00
Abbonamento Tribuna Centrale E. 237,00
ingresso gratuito fino a 5 anni
Ufficio Stampa
[pagebreak]
Il primo appuntamento della stagione si è svolto, come di consuetudine, a ranghi ridotti, poiché alcune giocatrici sono state costrette a dare forfait a causa degli impegni con le rispettive nazionali. Non erano presenti infatti Gioli e Del Core, Decordi e Crisanti, e la croata Grbac. Solo in settimana si aggregheranno al gruppo la schiacciatrice cubana Francia e il neo-acquisto Marinova. Ad allenarsi insieme alle novità Hanka Pachale e Marija Pavlović, c’erano anche alcune giocatrici provenienti dal settore giovanile.
Le atlete, in questa prima fase di preparazione, concentreranno le loro attenzioni soprattutto sui muscoli. Sono numerose infatti le sedute in piscina e in sala pesi, fatiche che gli consentiranno di arrivare in forma agli appuntamenti stagionali più importanti.
Il programma di lavoro previsto per questa settimana è stato assegnato sotto la supervisione del dott. Alfredo Albertacci, al suo secondo anno con la Sirio, che come nella passata stagione, godrà della preziosa collaborazione del fisioterapista Mauro Proietti, il quale avrà il compito di tenere il collettivo sempre su livelli standard ottimali.
Il responsabile dello staff sanitario sarà ancora il prof. Giuliano Cerulli.
Il neoallenatore Emanuele Sbano ha dichiarato che “è un onore allenare questa squadra dopo tanti anni passati come vice di Massimo (Barbolini, ndr), nonostante mi rendo conto che non sarà facile raccogliere un’eredità così importante”. Il tecnico di origine calabrese ha concluso il suo intervento dicendo che “la società, anche quest’anno, ha allestito una squadra competitiva capace di lottare per i traguardi più prestigiosi”.
Il viceallenatore Mauro Chiappafreddo ha invece detto che la stagione che sta per cominciare è per lui “un’esperienza estremamente importante, con la quale spero di ripagare, attraverso il lavoro e la professionalità, la fiducia che mi è stata concordata dalla dirigenza”.
PROGRAMMA
Lunedì mattina pesi palestra Pala-Evangelisti ore 9,30; pomeriggio allenamento ore 17,30 Pala-Evangelisti.
Martedì pomeriggio ore 16,00 piscina.
Mercoledì mattina pesi palestra Pala-Evangelisti ore 9,30; pomeriggio allenamento ore 17,30.
Giovedì pomeriggio allenamento ore 15,00.
Venerdì mattina pesi palestra Pala-Evangelisti ore 9,30; pomeriggio piscina ore 17,00.
Enzo Beretta – Ufficio Stampa
Play Radio Foppapedretti Bergamo: i numeri delle maglie
Despar Perugia: è iniziata stamani la preparazione della campionesse d' Italia
Scavolini Pesaro: Sarà presentata domani, martedì 28 agosto, alle 11.30 nella sede di via Icaro l’olandese Elke Wijnhoven, nuovo libero della Scavolini.