E' stato il direttore sportivo Piergiuseppe Babbi a fare gli onori di casa e a presentare alla stampa il nuovo libero della Scavolini, Elke Wijnhoven. Nata a Beers nel 1981, 1.70, ha esordito in Italia nella stagione 2001/2002 con la maglia di Vicenza per poi esplodere nel 2004/2005 a Forlì quando, accanto alla neo-compagna di squadra Carolina Costagrande, ha disputato un'ottima stagione con percentuali formidabili in ricezione (66.4% di perfette, accanto a Costagrande che ha chiuso con il 59.7%). Dopo un campionato a Tortolì nel quale, per esigenze di squadra, ha giocato per lo più da schiacciatrice, Elke è tornata in Olanda, al Delo Martinus Amstelveen, con cui l'anno scorso ha vinto scudetto, Coppa nazionale e Supercoppa e raggiunto il secondo turno dei play-off in Champions League.
“Volevo giocare” spiega “e quindi ho chiesto di lasciare l'Amstelveen, che è praticamente la nazionale del mio paese. L' allenatore preferiva nel mio ruolo un'altra atleta e io non amo stare a guardare in panchina. Da questa stagione mi aspetto di migliorare, di divertirmi e di vincere. Penso che siamo una buona squadra, sono stata a Forlì con Carolina e c'era con noi anche Ilaria Garzaro. Le altre invece le conosco per averci giocato contro negli anni del campionato italiano”.
Ufficio Stampa
Presentata alla stampa l'olandese volante della Scavolini: Elke ha conquistato tutti con il suo sorriso e una padronanza dell'italiano degna di una madrelingua: "Sono qui per divertirmi, migliorare e vincere il più possibile".
Giovedì alle 11.30 ultima presentazione per le colibrì: stavolta toccherà a Natalia Brussa.