Ma anche la società carpigiana si aspetta un buon sostegno da suo meraviglioso pubblico, che in casa è la sua arma in più e che vuole a Parma accanto alle tigri biancorosse nel maggior numero possibile per tifare e godere dello spettacolo della prima finale di serie A di una squadra carpigiana.
E per chi non si muovesse verso la vicina Parma con mezzi propri o volesse vivere lo spirito della finale in gruppo già dalla partenza la Universal Volley Femminile Carpi (per i tifosi LIU•JO Volley Carpi), sia in occasione della semifinale di sabato 27 che dell’eventuale finale di domenica 28, partite che inizieranno entrambe alle 18, ha organizzato 1 pullman che partirà dal piazzale del PalaFerrari davanti a Scazza alle ore 16 e che tornerà in serata subito dopo la partita.
Il costo è di euro 8,00 e per prenotare basta telefonare ad uno dei seguenti numeri:
337 – 574212 (Rino, il … presidente primo tifoso), 340 – 5832393 (Mario) e 349 – 2310249 (Lucio), affrettandosi perché i posti saranno disponibili, ovviamente, fino ad esaurimento.
Il Comitato Organizzatore Locale ha reso, intanto, noti i prezzi e le modalità di acquisto dei tagliandi.
Viene messo in vendita un solo tipo di biglietto per le partite, valido per ambedue i giorni di gara, che darà dunque l'opportunità di assistere a tutte e tre le gare in programma al PalaRaschi di Parma: le due semifinali di sabato 27 febbraio Aprilia Volley – Minetti BPVi Vicenza (ore 15.30, orario però non sfruttabile da chi parte in pullman) e Cariparma SiGrade Parma – LIU.JO Volley Carpi (ore 18.00) oltre alla finale di domenica 28 febbraio (ore 18.00).
Il biglietto unico costa 10 Euro (5 Euro i ridotti per i nati dal 1994 e per gli Over 65), mentre l'ingresso è gratuito per i nati dal 1996 in poi.
Le prevendite sono aperte da quest'oggi presso:
– IAT Comune di Parma – Via Melloni, 1 – Tel. 0521/218889
– INFO POINT Provincia di Parma – Via Garibaldi, 18 – Tel. 0521/931800
Ufficio stampa [pagebreak]
Da questa stagione Yamamay Busto Arsizio è in onda su Radio News, non solo con i collegamenti live durante tutte le gare, ma anche con una strutturata programmazione settimanale. Radio News, in onda anche in streaming (www.radionews.it), vanta un ascolto medio giornaliero di 90.000 utenti e copre tutta la provincia di Varese, le parti confinanti di Alto Milanese, Novara, Verbania, Como, oltre ad un'ottima copertura di parte del Canto Ticino (Lugano e Mendrisiotto). Da sempre radio votata allo sport, da quest'anno Radio News apre alla pallavolo e alla squadra biancorossa.
Ecco nel dettaglio tutti gli appuntamenti da non perdere:
Lunedì mattina, ore 10.45: in "DIRETTISSIMA IL GIORNO DOPO" commenti a caldo sull'incontro di domenica
Martedì, in MACARENA GOL, 19.30, si parla di Yamamay con vari opinionisti in tono ironico/divertente
Giovedì, in DIRETTISSIMA DEL GIOVEDI, tra le 18 e le 19 il punto della situazione di metà settimana.
Sabato pomeriggio nel corso di ANTEPRIMA DIRETTISSIMA, ore 16.30, con Filippo Cagnardi, la presentazione dell'incontro domenicale e interviste live alle giocatrici della Yamamay.
Domenica (o mercoledì se turno infrasettimanale) collegamenti live dai palazzetti per la partita.
Tutte le info sulle frequenze e sui programmi: www.radionews.it
Ufficio stampa [pagebreak]
Domenica mattina si sono disputati gli incontri che hanno chiuso il turno di andata del girone conclusivo del campionato provinciale under 16 di volley femminile.
La classifica provvisoria vede al comando la RebecchiLupa Piacenza che è ancora a punteggio pieno dopo aver registrato la quinta vittoria in cinque partite. A farne le spese stavolta è stata la Libertas Steriltom, superata per 3-0 con parziali di 25-11, 25-9, 25-10. Al secondo posto staccata di tre punti è la rivergarese Idea Marketing, che ha superato per 3-0 la Assifin 2000 con la quale in precedenza condivideva il punteggio.
Molto soddisfatto Renato Maggi, a cui per la seconda volta nella stagione è stata affidata la guida della RebecchiLupa: “Le ragazze hanno giocato molto bene,” ha commentato Maggi dopo la partita di domenica, “sono molto contento perché stanno di volta in volta centrando gli obiettivi stabiliti, mostrando in campo il giusto atteggiamento. In squadra si respira una bella atmosfera: durante la settimana tutte riescono a lavorare bene in palestra e anche a divertirsi, e i risultati si vedono.”
Nella medesima giornata c’è stato un ulteriore faticoso impegno per due “lupette”: Deborah Carini e Margherita Rocca hanno dovuto infatti pranzare in tutta fretta per raggiungere nel primo pomeriggio le compagne della Selezione Regionale Femminile a Reggio Emilia e sostenere con loro una seduta di allenamento in preparazione dei prossimi impegni agonistici della Selezione emiliano-romagnola.
Prima dell'impegno di domenica le giovanissime della RebecchiLupa, guidate dal “solito” Danilo Del Monte, avevano brillantemente superato per 3-1 in un incontro amichevole la Foma Juvolley allenata da Paolo Reboani. “Una partita che ha confermato gli evidenti progressi nel gioco della squadra, in particolare per quanto riguarda la ricezione e l’attacco”, ha spiegato il tecnico Guido Marangi.
Risultati della quinta giornata del Campionato Provinciale: RebecchiLupa Piacenza – Libertas Steriltom 3-0; Idea Marketing Rivergaro – Assifin 2000 3-0; CGM Ferramenta Podenzano – Arda Volley Cadeo 3-1.
Classifica del girone di andata: RebecchiLupa Piacenza punti 15, Idea Marketing Rivergaro 12, Assifin 2000 9, Arda Volley Cadeo 3, Libertas Steriltom 3, CGM Ferramenta Podenzano 3.
Ufficio stampa [pagebreak]
VOLTA MANTOVANA. L’assalto alla capolista non ha avuto buon esito, ma l’All Fin Cfl è comunque soddisfatta di esser stata in partita per tre set e aver rischiato di portar via un punto dal parquet dell’Aprilia, più brava nel punto a punto e più in forze, sia fisiche che mentali, nel quarto set, filato via a senso unico. Il 57% degli attacchi delle collinari è avvenuto su palla alta (36% di realizzazione), il 22% su primo tempo (34%) e il 21% dalla seconda linea (24%). Per le pontine, 72% su palla alta (35%), 21% su primo tempo (con il 66% di vincenti le centrali hanno fatto la differenza) e 7% dalla seconda linea (30%). Al di là delle cifre, vi è la consapevolezza che se il Volta non è attrezzato per la prima fascia (e nemmeno era nei piani), è però potenzialmente in grado di rimanere nella seconda.
Domenica prossima c’è la Final Four di Coppa Italia a Parma e alla ripresa del campionato l’All Fin Cfl ospiterà il Carpi, un altro avversario che alberga i quartieri alti.
Mauro Masacci si sente di elogiare la propria squadra: “Per un’ora e mezza abbiamo giocato un’ottima pallavolo e non dobbiamo sempre dispiacerci quando non vinciamo. Se gli altri giocano meglio si può perdere. Chiaro che non posso essere totalmente contento, ma nemmeno scontento, perché la prestazione è stata migliore domenica a Pomezia che altre volte in cui abbiamo vinto. Credo che l’Aprilia vincerà il campionato con merito. Nella pallavolo ci sono spesso delle giocate che possono cambiare l’esito di un match. Se sul 26-25 la palla di Frackowiak, dopo aver toccato il filone, fosse caduta dentro anziché fuori, saremmo andati sul 2-0. Noi abbiamo reso bene in difesa e in battuta – analizza il coach – e avuto l’atteggiamento giusto per tre set. C’è chi ha giocato bene e chi ha faticato, come le centrali. Però Bragaglia veniva dall’influenza, Malvestito non ha giocato come nelle ultime gare e Brusegan ha dato il suo apporto quando è entrata. A dimostrazione che la squadra è coesa”.
Del quarto set l’allenatore non vorrebbe parlare “perché sembra sempre che andiamo a cercare gli aspetti negativi. Forse abbiamo pagato il fatto di aver fallito l’opportunità di andare sul 2-0 in casa della capolista, che se è lì vuol dire che è forte. L’Aprilia ha giocato meglio, soprattutto le centrali, mentre noi siamo calati nel cambio palla, e abbiamo subìto tante murate”.
Gilda Lombardo è arrivata schiacciatrice, ma dal periodo d’oro è costantemente impiegata nel ruolo di opposta con responsabilità crescenti in ricezione. Per lei 13 punti su 34 palloni e un bicchiere che oscilla dal mezzo vuoto al mezzo pieno. “Noi abbiamo giocato bene nei primi due set – dichiara l’ex Novara – abbiamo lottato, eravamo lì con la testa ed è un peccato che tanta volontà non sia bastata. Del resto loro sono forti e si vede nei momenti decisivi: non ti fanno metter giù la palla e non sbagliano. C’è rammarico, ma un po’ di soddisfazione ce la siamo presa. Ancora una volta abbiamo dimostrato di poter giocare con la prima in classifica e siamo uscite a testa alta. Però è proprio nel punto a punto che si fa la differenza. Dispiace per il finale del secondo set. Mi è piaciuto lo spirito: eravamo convinte di potercela giocare e ci abbiamo messo tanta grinta. Non mi è invece piaciuto l’ultimo set: l’abbiamo buttato via commettendo tanti errori”. Si è interrotta la striscia vincente in campionato, ma contro la capolista non è un dramma: “Bisogna assolutamente ripartire – invita lombardo – non dobbiamo demoralizzarci”.
Ufficio stampa
LIU•JO Volley Carpi: tutto pronto per la SEAT Coppa Italia A2 Pag 1
Yamamay Busto Arsizio: "farfalle" on air su Radio News Pag 2
Volley under 16: RebecchiLupa in testa al campionato provinciale dopo il giro di boa Pag 3
All Fin Cfl Volta Mantovana: la parola a coach Masacci e Gilda Lombardo Pag 4
