[size=x-small]Le prime sensazioni all’arrivo ad Altamura: “Una grande sfida per me il fatto di aver accettato di allenare nel femminile…arrivo dal maschile ma tutto questo è fortemente motivante… Considerando che si tratta di serie A1, quindi di pallavolo di altissimo livello non poteva andarmi meglio…†Cosa pensi dell’ambiente altamurano… “Credo che la società sia ambiziosa è c’è grandissimo entusiasmo. Ho avuto la chiara sensazione che si voglia far bene ed ho firmato un biennale perché ho creduto immediatamente in questo progetto e vorrei andar oltre la semplice apparizione di un anno. Mi auguro che si possa lavorare bene e a giudicare dalla passione che ho riscontrato non credo di essermi sbagliato…†In Puglia per te solo buoni ricordi… “Mi sono sempre trovato bene, sono pugliese di nascita ma materano di adozione. Considerando i programmi societari credo di aver fatto la scelta migliore…†Che squadra hai in mente? “La società ha le idee molto chiare, per quello che mi riguarda ho in mente una sestetto che dovrà essere efficace e concreto in campo, forse meno votato allo spettacolo… ma questo non vuol dire necessariamente che non cercheremo anche quello…che comunque ben venga anche quello! L’obiettivo deve essere naturalmente quello della salvezza da raggiungere il più presto possibile…†Cosa ti aspetti da questo esordio nella massima serie femminile? “Un avventura che affronto con serenità , una grande esperienza per me…†Cosa senti di dire ai tifosi altamurani… “Che ci sarà il massimo impegno da parte mia e da parte della squadra. Ho notato che i tifosi dell’Altamura sono sempre presenti ed avremo bisogno anche del loro calore…mi auguro di dare loro tutte le soddisfazioni possibili…†Mister Guidetti lascia una eredità pesante… “Sicuramente lui ha fatto molto bene con una promozione ed una salvezza consecutive… Da parte mia il massimo rispetto per lui ma sicuramente sarà una eredità importate…†Altamura ti chiederà sempre il massimo… “L’ambiente è sano, lo conosco bene per aver giocato a pochi chilometri da qui e secondo me l’entusiasmo del territorio potrà essere l’ago della bilancia di un movimento che fa sempre la differenza, l’uomo in più che a volte ti aiuta a condurre in porto una partita difficile…†Quando inizierai a lavorare? “Ci ritroveremo tutti il 20 agosto…intanto ci prepariamo a pianificare la costruzione del nuovo staff tecnico…siamo all’inizio ma stiamo lavorando per costruire squadra e staff…†Continua intanto la costruzione della compagine che affronterà il prossimo campionato femminile di A1.
Il commento del d.g., Francesco Laterza su radulovic: “Un atleta giovane e promettente che mancherà forse di esperienza ma che ha già mostrato le qualità necessarie per disputare un buon campionato ad Altamura. Siamo soddisfatti perché ci ha dato disponibilità immediata ed ha accolto con grande determinazione il nostro invito a vestire la maglia della Lines Ecocapitanata
Ufficio Stampa[/size]
[pagebreak]
[size=x-small]Sassuolo prosegue nel suo percorso di allestimento di una squadra giovane e di prospettiva confermando in cabina di regia la ventenne Giulia Pincerato, protagonista della splendida annata che ha visto il trionfo in Coppa Italia e la promozione nella massima Serie.
Pincerato, classe 1987 per 182 cm, vestirà quindi la maglia nero-oro delle UniKe per il secondo anno consecutivo, essendo giunta a Sassuolo da Cremona la scorsa stagione.
Il suo è stato indiscutibilmente un cammino di grande crescita tecnica ed ora è attesa da una nuova esperienza: il massimo palcoscenico del volley nazionale.
“Non appena conclusa la stagione – ha dichiarato Pincerato – avevo voluto ringraziare la società per avermi dato la possibilità di giocare un campionato di alta classifica e fare un’esperienza molto importante per me. Sono quindi ancor più felice della riconferma. Ci tenevo sinceramente a rimanere alla Unicom Starker Kerakoll perchè abbiamo costruito tutti assieme qualcosa di grande e giocare in A1 è una entusiasmante opportunità ”
Ufficio Stampa[/size]
[pagebreak]
[size=x-small]
Al termine della conferenza stampa tenutasi ieri presso la
Sala Iride di Santeramo in Colle, il direttore sportivo
della Tena Volley, Donato Sirressi, ha ufficializzato
l’acquisto della palleggiatrice brasiliana Fernanda
Cristina Ferreira, per tutti Fernandinha. Nata il 10/01/1980
a Rio de Janeiro (RJ), alta 173 cm, Fernandinha è
risultata essere la seconda miglior palleggiatrice del
campionato brasiliano. Nell’ultima stagione agonistica,
vestendo la casacca del Finasa/Osasco, è stata vice
campione della Salonpas Cup e Campione Paulista 2006.
Pur non essendo molto alta, Fernandinha sa farsi valere in
tutti i reparti: dal servizio pungente (tra le migliori del
campionato brasiliano), all’elevata tecnica nel suo ruolo
di palleggiatrice (negli ultimi tre anni il suo nome è
risultato sempre nella classifica delle migliori tre
palleggiatrici della Superliga Brasiliana.
Antonio Dimita
Responsabile ufficio stampa
[/size]
[pagebreak]
[size=x-small]La centrale lucchese, classe 1975, Simona Bruni, firma per il terzo anno consecutivo al Biancoforno. E’ la prima conferma ufficiale della nuova formazione Biancoforno Csc di S.Croce Sull’Arno (Pi) che debutta in A2 nella prossima stagione.
Nei giorni scorsi sono stati ultimati i dettagli del rinnovo dell’ingaggio tra la centrale e il direttore tecnico Andrea Picchi soddisfatto di avere ancora Bruni in casacca biancorossa. “E’ una giocatrice dotata di grandi doti tecniche, tattiche e caratteriali. Con orgoglio annuncio Simona come prima atleta del nuovo gruppo”.
Bruni è a S.Croce dal 2005: arrivò in squadra per la prima stagione in B1 del Biancoforno che finì in modo deludente con una salvezza all’ultima giornata. La società prese subito provvedimenti ricostruendo completamente la formazione e l’unica riconfermata fu proprio Simona Bruni, poi capitano nella stagione 2006/07 che ha portato il Biancoforno in A2.
Dal 1992 Bruni ha sempre giocato ad alti livelli: dal 1992 al 1998 in serie B1 e dal 1998 al 2004, ben 7 stagioni in A2 (Busto Arsizio, Cecina (Li), Sesto Fiorentino (Fi), Figurella (Fi), Matera. Nata a Lucca il 13/04/75 è una centrale completo che non necessita di essere sostituita dal libero nella seconda linea.
Proprio a Matera ha avuto come allenatore Ettore Guidetti, adesso nuovo tecnico del Biancoforno. Bruni è ben felice di ritrovare in palestra Guidetti “di cui conservo uno splendido ricordo nella stagione vissuta a Materaâ€.
Stefania Ramerini, Ufficio Stampa[/size] [size=x-small][color=CC00CC][font=Verdana]1) Lines Ecocapitanata Altamura: definito anche l’acquisto della palleggiatrice [b]Bojana Radulovic[/b]. Di seguito la prima intervista a Gianni D’ Onghia e le dichiarazioni di Laterza sul nuovo acquisto.
2) Unicom Starker kerakoll Sassuolo: [b]Pincerato[/b] sempre in regia. Le prime parole dopo la conferma.
3) Tena Volley: Santeramo ha la sua regista, la brasiliana [b]Fernandinha[/b]
4) Biancoforno Csc S. Croce: confermata la centrale [b] Bruni[/b]
[/font][/color][/size]
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.