[size=x-small]Dopo aver conquistato il primo set (21-18) con Kenny Moreno (premiata come miglior giocatrice Pentel) e Meika Wagner protagoniste, Altamura parte bene anche nel secondo parziale, ma deve subire il prepotente ritorno di Aragona che spinta da Ivanova e Boteva (che risulterà la miglior realizzatrice a fine gara) riapre l’incontro allungandolo al tie break. Nel set decisivo partenza a razzo di Altamura che sembra poter chiudere agevolmente il discorso, ma le ragazze di Todorov non ci stanno e con grande orgoglio riacciuffano la parità sul 14-14 dopo aver annullato ben 3 match point alle pugliesi. Un attacco out di Boteva spegne però le speranze di Aragona e consegna la vittoria di tappa ad Altamura che così fa il bis dopo il successo ottenuto in campionato a Cervia, senza dimenticare la Supercoppa messa in bacheca la settimana scorsa a Bellaria. Nella finale per il terzo – quarto posto affermazione della Seven Costruzioni Fron Servizi Altamura che supera 2-0 la Cia Novello Vicenza, che regge solo un set poi deve cedere alla maggior esperienza delle brasiliane di Sarcinella.

La differita della finale sarà trasmessa in differita da Rai Sport Satellite lunedì 23 luglio alle ore 23.

Con la conclusione della tappa del Lido di Roma – Ostia è delineato anche il quadro delle otto formazioni che prenderanno parte al Master di Paestum, in programma dal 27 al 29 luglio: le quattro formazioni che si qualificano per quanto riguarda il Pool B sono Blue Ecocapitanata Altamura, Rio Yachting Aragona, Seven Costruzioni Fron Servizi Altamura e Cia Novello Vicenza che vanno a fare compagnia a Ballestriero Volta Mantovana, Hik Soul Free Castelfidardo, Infotel Forlì e Minetti Infoplus Imola qualificate del Pool A.

Kenwood Cup 2007 – I risultati della tappa del Lido di Roma – Ostia
Domenica 22 luglio
Semifinali
Blue Ecocapitanata Altamura – Cia Novello Vicenza 2-0 (15-13; 15-8)
Rio Yachting Aragona – Seven Costruzioni Fron Servizi Altamura 2-1 (21-20; 8-15; 15-11)
Finale 5^ / 6^ posto
Tena Volley Santeramo – Lamaro Appalti Roma 1-2 (15-12 ; 11-15; 11-15)
Finale 3^ / 4^ posto
Cia Novello Vicenza – Seven Costruzioni Fron Servizi Altamura 0-2 (14-16; 10-15)
Finale 1^ / 2^ posto
Blue Ecocapitanata Altamura – Rio Yachting Aragona 2-1 (21-18; 19-21; 16-14)
[/size]

[size=x-small][color=CC00CC][font=Verdana]Straordinario epilogo per la quarta tappa della Kenwood Cup – Volley Tour 4×4 Serie A Femminile andata in scena in questi due giorni allo stabilimento balneare La Spiaggia di Ostia. Il successo di tappa è andato alla [b]Blue Ecocapitanata Altamura[/b] che si è imposta al tie break sulla Rio Yachting Aragona al termine di una gara equilibratissima e caratterizzata da momenti di spettacolo puro grazie soprattutto alle difese di Vecchi da una parte e Lo Jacono dall’altra.

Di seguito l’articolo completo con le classificate al master di Paestum. Fonte: Lega volley femminile[/font][/color][/size]