La Società Sportiva Santeramo Sport e le beniamine della Tena Volley, che si apprestano a partecipare al 63° Campionato Italiano di Volley Femminile Serie A1, saranno presentate alla città di Santeramo e ai supporter rosso-blu, martedì 9 ottobre, dalle ore 21.00, presso Piazza Garibaldi, cuore del paese murgiano, alla presenza di Radionorba e i suoi mitici DJ e alcuni cantanti e artisti di caratura nazionale che richiameranno l’attenzione e la partecipazione di migliaia di tifosi e appassionati di musica.
Una presentazione in grande stile che vuole promuovere il sodalizio tra la Società Sportiva Santeramo Sport e la città di Santeramo, nonché estendere l’invito, a questa festa del volley e ad un evento ricco di spettacolo e di artisti, a tutti i paesi della Murgia Barese e non solo.  
Il titolo che si è voluto dare all’evento è “I Love Santeramo” con la strettissima collaborazione di Radionorba, nuovo co-sponsor della Tena Volley Santeramo per la stagione sportiva 2007-2008.

Quello che segue è il primo comunicato stampa rilasciato dalla redazione di Radionorba:

“Siamo convinti che tutto il mondo sportivo e non solo quello calcistico abbia fondamentale importanza per la società in generale e per il mondo giovanile in particolare, essendo una delle poche forme di aggregazione nelle quali far confluire, in modo sano, le energie delle nuove generazioni”
Così Marco Montrone, presidente di Radionorba spiega il perché di questi due nuovi accordi conclusi con la Tena Volley Santeramo e la Prisma Taranto, entrambi militanti in A1, rispettivamente femminile e maschile, e che, se considerati insieme a quello già sottoscritto con l’AS Bari Calcio, stanno a testimoniare il grande impegno di Radionorba teso ad esaltare le eccellenze del suo territorio.
“Siamo molto contenti per il risultato di Taranto che alla prima giornata ha espugnato il campo di Milano, e così, dopo quello del Bari Calcio, è stato un secondo esordio fortunato per Radionorba; ora attendiamo le ragazze di Santeramo per completare l’opera e cogliamo l’occasione per volgere le nostre congratulazioni alle ragazze della nazionale italiana diventata Campione d’Europa”.

Durante la manifestazione del 9 ottobre, alla vigilia del match con la Foppapedretti Bergamo, in programma mercoledì 10 ottobre alle 20.30 (seconda gara di campionato ed esordio delle atlete Tena davanti al proprio pubblico) sarà ancora possibile sottoscrivere l’abbonamento per la stagione 2007-2008, che permetterà agli acquirenti di poter usufruire anche delle gare di Coppa Italia (1^ fase). Durante la stessa serata saranno distribuiti ai presenti diversi gadget.

Antonio Dimita [pagebreak]

Questo fine settimana che anticipa l’esordio assoluto nel campionato A2 a Roma contro la 1^Classe, sarà molto intenso per la Pallavolo Edilkamin Ostiano .
Oggi presso il centro medico Sport Village di Mantova si svolgerà la presentazione ufficiale di Cornelia Dumler davanti ai media, mentre la squadra di Marco Gazzotti e Mirko Gualazzi scenderà in campo in amichevole alle ore 18.00 al PalaPaganelli di Sassuolo contro l’Unicom Starker Kerakoll.
Quest’incontro amichevole è una sorta di “rivincita” fra cremonesi e modenesi dell’incontro svoltosi la settimana scorsa alla palazzetto dello sport al Boschetto di Curtatone. Le unica novità in formazione sia per Gazzotti sia per Ferrari sarà l’arrivo delle atlete nazionali, dopo gi ultimi europei (Dumler per l’Edilkamin, Kozuch, Havelkova e Plchtova per l’Unicom Starker).
Alle ore 11.00 di venerdì 5 ottobre il presidente Patrizio Ginelli, accompagnato dalla capitana Sonia Gioria e dall’opposta serba Ivana Popovic, sarà a Milano presso il Superstudio Più di Via Tortona 27, per la cerimonia di inaugurazione della Findomestic Cup 2007/2008. Al termine Gioria e Popovic rientreranno a Curtatone per svolgere per la seduta di allenamento, insieme alle loro compagne di squadra. La partenza per Roma è prevista per sabato alle ore 13.30 da Curtatone.
Infine mentre la squadra svolgerà l’allenamento di rifinitura presso il Palafonte nella capitale, una delegazione dei dirigenti storici della Pallavolo Edilkamin Ostiano, composta dai vice presidenti Walter Guzzoni, Bruno Oneda e dal direttore generale Cesare Domaneschi, sarà presente domenica 7 ottobre alle ore 10.30 sarà a Bruzzano (Mi) al Centro Congressi Hotel Leonardo Da Vinci per le
Premiazione per l’Attività 2006/07 delle formazioni lombarde all’interno della cerimonia di presentazione dei campionati, organizzati dal Comitato Regionale Lombardo.
 
Francesco "Jacio" Jacini  [pagebreak]

Completato il roster e a poche ore dall'inizio del campionato la Minetti Infoplus Imola si presenta domani sera davanti alle autorità cittadine e del comprensorio imolese, ai giornalisti e agli sponsor. La location scelta è quella davvero d'eccezione della zona paddock dell'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, che ospiterà le ragazze e lo staff di Manù Benelli al gran completo per il vernissage della stagione 2007/2008. Saranno presenti i sostenitori storici del club, a partire da Piero Minetti, e quelli nuovi, tra i quali Gianfranco Montanari della Sogei, Lorella Montanari dell'Hotel Donatello, Palma Maretti del Centro Medico B&B e Roberto Naldi di Naldi Ecologia. La presentazione (su invito) prenderà il via alle 20 e avrà un conduttore altrettanto eccezionale: Lorenzo Dallari, vice direttore di Sky Sport, che oltre a essere la prima voce del volley del network Sky è tra i responsabili per la F1. Da quest'anno la principale pay tv digitale italiana comprende nella sua ampia offerta sportiva il Campionato di Serie A1 Femminile Findomestic Volley Cup e sarà a Imola venerdì prossimo per l'anticipo tra Minetti Infoplus Imola e Yamamay Busto Arsizio.

“La presentazione-spettacolo di venerdì è anche un omaggio allo storico e rinnovato autodromo Enzo e Dino Ferrari, vero e proprio simbolo della città, da parte di chi aspira a diventarne uno dei nuovi simboli – ha dichiarato il presidente della Minetti Infoplus Imola Giovanni Coviello – Come vuole la tradizione del club nel corso della serata non mancheranno le sorprese, che porteranno ancora una volta firme d'autore".

Oltre alla squadra rossoblu sfilerà anche la Uisp Imola Volley, ai nastri di partenza nel campionato nazionale di serie B2 dopo il brillante avvio in Coppa Italia. La presentazione sarà poi visibile a tutta la città e agli appassionati romagnoli grazie a Nuovarete: una sintesi di 40 minuti sarà trasmessa martedì 9 ottobre alle ore 23.

Oggi pomeriggio intanto il patron della Minetti Infoplus Imola è a Milano nelle vesti di consigliere di Lega Pallavolo Serie A Femminile per la riunione del cda. Sono giorni importanti anche per il consorzio delle società presieduto dall'on. Mauro Fabris, dato che questa sera al PalaLido sarà assegnato il primo trofeo della stagione, la Findomestic Super Cup – 12a Supercoppa Italiana. Sempre a Milano domani mattina alle 11 è invece in programma la presentazione ufficiale del 63° Campionato di Serie A promosso dalla Lega Volley Femminile. Da Imola è annunciato l'arrivo di una nutrita delegazione, che oltre al presidente Coviello comprende la vice Paola Lanzon, alcuni dirigenti e giornalisti locali, e in rappresentanza della squadra la giocatrice Monica De Gennaro, cui verrà consegnato il premio “Arnaldo Eynard” come miglior Under 20 della Serie A1 nella passata stagione.

Paolo Mutterle

 

 

Tena Volley Santeramo: Radio Norba nuovo co-sponsor Pag 1

Edilkamin Ostiano-Curtatone: week end ricco di impegni Pag 2 

Minetti Infoplus Imola: domani sera la presentazione al' Autodromo Pag 3