[size=x-small][font=Verdana]
S’ORSOLA ASYSTEL NOVARA: Anzanello 3, Skowronska 9, Aguero 17, Osmokrovic 10, Mert 3, Spasojevic 12, Cardullo (L), Ballarini 0, Filipovics 0. N.e. Barcellini, Corbellini, Elli. All. Chiappini.
MEGIUS PADOVA: Leggeri 4, Centoni 13, Pachale 9, Buckova 6, Sangiuliano 2, Mifkova 5, Barbieri (L), Nikolic 11, Vanini 0, Rosso 1. N.e. Parkhomenko, Boscoscuro. All. Micelli
Novara raggiunge le semifinali, ritrovando una Aguero stellare, un gioco equilibrato e oraganizzato che ha fatto della fase muro-difesa il suo punto principale. Da Padova ci si aspettava la seconda partita della vita, ma così non è stato: evidenti in problemi in ricezione non hanno permesso di giocare bene la fase di cambio-palla; poca concretezza in fase offensiva anche su rigiocata, con Pachale decisamente sotto tono. Centoni ha dato un buon apporto, pur attaccando palloni brutti, Nikolic ha trascinato le compagne, Leggeri e Buckova hanno tentato di infastidire le avversarie, ma pur positive, sono state poco servite, visti i problemi di seconda linea. Nell’ altro campo Novara ha avuto maggior incisività in prima linea su cambio-palla, velocizzando il gioco con Skowronska e contrattaccando meglio con Aguero. Osmokrovic è stata poco servita, ma il poco fatto è stato positivo, oltre alla sua preziosa presenza in seconda linea, mentre Spasojevic si è messa in luce con buone giocate alternate ad altre da dimenticare. Anzanello, in ombra in fase offensiva ha messo a segno 3 muri nel finale di match, consegnando la gara nelle mani della sua sqaudra. Positiva la regia di Mert e la prestazione di Cardullo, in particolare in difesa.
Padova si dovrà tuffare ora nella Coppa di Lega, con un pò di rammarico per non aver giocato al massimo in gara 3, ma con la soddisfazione di avere tentato di chiudere in bellezza una stagione non certo soddisfacente. Novara sta ritrovando il feeling con il gioco e la squadra sembra unita con a inizio stagione. Di certo dovrà alzare l’ agonismo contro la Despar, ma siamo sicuri che anche questa semifinale ci riserverà un grande spettacolo di volley.
[/font][/size]
[size=x-small][color=6600CC][font=Verdana]Play off 2007 – Quarti di finale – Gara 3
S. Orsola Asystel Novara – Megius Padova [b]3-0[/b] (25-20 25-21 25-19)
On line [b]tabellino e commento[/b][/font][/color][/size]