Il mondo dello sport si mobilita a favore della solidarietà. A partire dal 23 marzo sul sito eBay.it torna “Cuore D’Atleta”, l’asta benefica online di oggetti donati dalle società sportive e dai campioni più amati, giunta alla sua nona edizione. Quest’anno l’iniziativa sarà a favore dell’Associazione No-Profit “Un Campo per L’Aquila”, nata all’interno del mondo del basket (fondatore l’indimenticato cestista italiano Pierluigi Marzorati), a seguito del sisma che ha colpito l’Abruzzo nell’aprile 2009.

Obiettivo dell’Associazione è quello di costruire un centro polisportivo antisismico ed ecosostenibile a L’Aquila, in località Sassa, per permettere la ripresa delle attività sportive e garantire un punto di riferimento e di aggregazione per i giovani abruzzesi.

Ecco il link per accedere all’asta: su eBay (http://members.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewUserPage&userid=cuoreatleta03)

Il primo lotto, online dalle 14.30 del 23 marzo, darà la possibilità a chi ama l’automobilismo di aggiudicarsi un pass “VIP” per raggiungere l’Autodromo di Monza in elicottero e assistere alle prove di sabato 11 settembre o un pass per le prove di venerdì 10 settembre con walk-about ai box.

Gli appassionati di basket potranno partecipare a un allenamento della Pallacanestro Cantù dalla panchina di bordo campo e aggiudicarsi un pallone autografato da tutta la squadra.

Per i calciofili sarà all’asta il completo del giocatore della Salernitana Jadid indossato in partita contro la Reggina; i tifosi del rugby troveranno la maglia da gioco della capolista Benetton Rugby Treviso, autografata dai giocatori; per il volley femminile sarà battuto il pallone ufficiale Beijing 2008 autografato dalle giocatrici della Scavolini Pesaro, insieme alla maglia da allenamento della squadra.

Saranno anche online la maglia della Nazionale donata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera autografata da Elisa Rigaudo e Alex Schwazer, la maglia autografata di David Beauregard del Hockey Club Valpellice Arce e la maglia della Nazionale Femminile di Ciclismo donata dalla Federazione e autografata dalle atlete.

Partecipare all’asta è semplice: basta collegarsi al sito di eBay.it e cliccare sul bottone “Cuore D’Atleta”, nella sezione Beneficenza. Da qui si rilancia sul prezzo di partenza del lotto desiderato, la cui base d’asta per ciascun articolo è di € 1,00.

L’asta è sostenuta da partner d’eccezione: è, infatti, patrocinata dalle maggiori federazioni e leghe sportive (Federazione Ciclistica Italiana, Federazione Italiana Atletica Leggera, Federazione Italiana Baseball e Softball, Federazione Italiana Giuoco Calcio, Federazione Italiana Nuoto, Federazione Italiana Pallacanestro, Federazione Italiana Pallavolo, Federazione Italiana Scherma, Federazione Italiana Tennis, Federazione Motociclistica Italiana, Lega Basket A, Lega Basket Femminile, Lega Calcio, Lega Pallavolo Serie A, Lega Pallavolo Serie A Femminile, LegaDue).