Home / Notizie / Primo compleanno in biancoblù per Giada Marchioron

Primo compleanno in biancoblù per Giada Marchioron

Il benvenuto a Trento glielo diamo quando ancora è fresca la “botta”. Quando ancora Giada Marchioron respira aria di festa. Lo scorso 1 agosto il nuovo opposto dal braccio pesante del Trentino Volley Rosa ha spento 23 candeline, un compleanno da festeggiare con i primi, meritati, giorni di ferie. Gli unici prima di raggiungere il capoluogo trentino subito dopo Ferragosto per l’inizio della preparazione. «Questa estate ho staccato un po’ la spina, ne avevo davvero bisogno dopo una stagione che non è andata come speravo – esordisce Giada -, non tanto per il tipo di prestazioni in campo quanto piuttosto per lo spazio che ho avuto. Ero in una squadra, Carpi in A2, con giocatrici più esperte e capisco bene la situazione, ma io sono una agonista e ho sempre una gran voglia di giocare. C’erano giocatrici di un altro pianeta, molto forti come la Esko ad esempio, dalle quali ho imparato tanto ma speravo di avere più spazio e per questo quando poi è finita la stagione ho deciso di tornare in B1. Avevo altre offerte dalla A2, ma ho messo davanti a tutto la mia voglia di giocare e di riscatto. Ho voglia di sudare, di tuffarmi in palestra, di lavorare… non vedo l’ora che inizi la nuova stagione».

Perché la scelta di Trento? Fuori dalla sua porta c’era una bella fila….
«Perché c’è stata subito una bella sintonia fra me e la società. Poi Serrapica, che conosco bene per averci giocato insieme due anni fa a Carpi, mi ha parlato benissimo dell’ambiente trentino. Mi ha detto che è un posto ideale, dove si lavora tanto ma con la giusta tranquillità, senza mettere addosso alla squadra la pressione del ?dover vincere a tutti i costi?. Abbiamo parlato un po’ e la scelta di venire a Trento è stata presa presto».

Che giocatrice è Giada Marchioron?
«Sono una agonista, una giocatrice che non molla mai. A me piace lavorare tanto, uscire sudata dall’allenamento, ogni tanto le mie compagne di squadra mi danno della matta perché starei ore e ore in palestra ad allenarmi. Ho già parlato con il presidente Postal e con l’allenatore Koja, so che è un tecnico che pretende tanto e sono contenta che lui ami lavorare tanto. Sento di avere ancora dei buoni margini di miglioramento».

Dai presupposti estivi quella che verrà sarà una stagione nella quale ci sarà da divertirsi…
«La speranza è quella di passare un campionato da protagonista ma non dobbiamo dare nulla per scontato. Prima di tutto la prima cosa a cui pensare è creare un gruppo, forte e soprattutto unito. Per vincere non bastano i nomi, non bastano i pronostici della carta. Dobbiamo lavorare per costruire un gruppo che sia bello coeso e compatto, da lì poi si partirà per lavorare sul nostro gioco».

Fra le altre squadre del girone quali pensa si siano rinforzate tanto?
«Sicuramente il Flero Brescia, hanno allestito una gran bella squadra. Però non pensiamo che tutte le altre partite saranno delle passeggiate, nessuno ci regalerà nulla. Poi le squadre giovani sanno sempre essere molto temibili, magari fanno un girone d’andata in tono minore ma nel girone di ritorno crescono e diventano sempre degli ossi molto duri. Sarà una stagione molto dura, nella quale dovremo sudarci tutto quello che ci guadagneremo».

Auguri Giada, di buon compleanno e per la stagione che verrà.

LA SCHEDA DI GIADA MARCHIORON
Nome: Giada
Cognome: Marchioron
Ruolo: opposto
Nata a: Marostica (Vicenza)
Il: 1 agosto 1987
Altezza: 181 cm
Carriera:
2003/2004 Novello Vicenza (B2)
2004/2005 Novello Vicenza (B1)
2005/2006 Minetti Vicenza (A1)
2006/2007 Urbino (A2)
2007/2008 Flero (B1)
2008/2009 Carpi (B1)
2009/2010 Carpi (A2)
2010/2011 Trentino Volley Rosa (B1)

Uff stampa

Lascia un commento