La Società Volley 2002 Forlì, sponsorizzata Infotel, comunica di aver ingaggiato per la stagione sportiva 2010/11 la giocatrice Martina Boscoscuro proveniente dalle campionesse d’Italia della Scavolini Pesaro.

Nata a San Donà di Piave (VE), il 2 settembre 1988, Boscoscuro inizia la carriera in serie D nell’AGS San Donà, club in cui milita dal 2001 al 2004, giocando le prime tre stagioni in serie D e l’ultima in C. Nella stagione 2004/05 passa all’Omega Veneto San Donà in serie B1, per poi spiccare il salto in A2 nell’annata seguente. Nel 2005/06 si trasferisce al Magic Pack Esperia Cremona, poi passa al Rebecchi Lupa Piacenza in serie A1 nel 2007/08. Nell’annata seguente ritorna a Cremona, ed infine nel 2009/10 conquista lo scudetto con la Scavolini Pesaro. Nel palmares del libero ventiduenne spicca il Campionato Europeo vinto nel 2006, la Supercoppa Italiana del 2009 conquistata con Pesaro e lo Scudetto dell’ultima stagione sempre con la compagine marchigiana.

Queste le prime parole di Martina Boscoscuro in maglia Infotel:”Ho accettato di venire a giocare a Forlì, perché è una società seria che ha un progetto molto interessante. Credo che la squadra sia stata costruita per fare bene, anche se poi ovviamente saranno i primi allenamenti e il campo a dimostrare quanto noi giocatrici riusciremo a creare un gruppo unito, e sono convinta che potremo disputare una buona stagione. Spero con la mia esperienza maturata a Pesaro di rendermi utile alla squadra per cercare di vivere una stagione positiva”.

a Società Volley 2002 Forlì, sponsorizzata Infotel, comunica di aver tesserato per la stagione sportiva 2010/11 la giocatrice Valentina Salvia, proveniente dal San Donà.

Nata a Cecina (LI) il 27 febbraio 1990, Salvia passa nel 2006 nel settore giovanile del Sant’Orsola Asystel Novara, club che vanta una lunga e vincente tradizione in ambito giovanile. La centrale toscana gioca in pianta stabile nella formazione di serie B1, raccogliendo inoltre qualche presenza in serie A1, vincendo anche una Girl League nella stagione 2007/08. Nel 2008/09 si trasferisce in serie B1 a Santa Croce, conquistando la Coppa Italia di categoria, poi nel 2009/10 passa al San Donà sempre in serie B1.

Queste le parole di Valentina Salvia al suo arrivo a Forlì:”Sono molto emozionata e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Per la prima volta giocherò in serie A2 e non nascondo di essere grata a Forlì per avermi dato questa opportunità, che cercherò di sfruttare nel migliore dei modi. La squadra è composta da giocatrici esperte e da giovani e quindi penso sia la piazza migliore per poter crescere. Oltre al lato sportivo anche da quello personale Forlì è una città importante, perché mi permette di continuare gli studi all’università di Bologna, e inoltre sono a poche ore di distanza da casa: non potrei dunque chiedere di più dalla prossima stagione”.

Uff stampa