Seguono le dichiarazioni post gare – conferenza stampa a cura della Fivb.
Italia coach Massimo Barbolini: “Oggi sono molto contento del risultato perché per noi era importante vincere contro la squadra olandese. E ‘un altro passo per il nostro obiettivo di arrivare in finale 6 a Ningbo. Il primo set è stato molto duro, abbiamo giocato meglio nella seconda metà del set. Ora dobbiamo pensare al match di domani contro il Giappone, ma sarà una partita molto difficile “
(Rif. palleggiatrice Eleonora Lo Bianco) “Lo Bianco non ha giocato alcune partite perché ha un piccolo problema. Se domani non ha nessun problema, giocherà . Rondon ha giocato per fare esperienza e sta facendo molto bene”.
Italia, capitano Eleonora Lo Bianco: “Era molto importante per noi vincere oggi e abbiamo giocato una buona partita. Abbiamo murato e difeso bene. Ora pensiamo a domani contro il Giappone. “Non ho giocato contro il Giappone quest’anno, ma mi piace giocare contro questa squadra, mi piace il loro modo di giocare. Quindi, spero di giocare una buona partita”.
Olanda, coach, Avital Selinger: “Congratulazioni all’ Italia per la vittoria. Penso che nel primo set siamo stati OK. Nel secondo e nel terzo set fino a circa 10 punti siamo andati bene, poi non siamo stati in grado di fronteggiare le avversarie. Siamo scesi di livello e abbiamo fatto molti errori.”



