Ore di vigilia e di ritocchi agli ultimi schemi di gioco per la MC-Carnaghi Villa Orago che, domani, martedì 21 settembre, alle ore 21 presso la palestra delle Scuole Elementari di Villa Cortese, scenderà in campo per la prima giornata di Coppa Italia. La formazione allenata da Franca Bardelli nella prima fase è inserita nel girone C insieme alla Pallavolo Castellanzese, avversaria di domani sera, ed al Saugella Team Monza dell’ex Viviana Ballardini. Le squadre si affronteranno in un girone con partite di andata e ritorno. La prima classificata accede direttamente alla seconda fase. Pass per la seconda fase anche per le cinque miglior seconde di tutti i gironi.

Il tecnico Franca Bardelli ci presenta la sua squadra: “Siamo la squadra più giovane del nostro girone e così sarà per tutto il resto della stagione. Da domani inizieremo ad incontrare squadre attrezzate, più esperte di noi, e queste sfide saranno funzionali alla crescita tecnico-tattica di questo gruppo di giovanissime. Alleno una squadra di under 18 che hanno una gran voglia di impegnarsi e di ben figurare. Non sono minimamente spaventate dalle difficoltà, al limite solo emozionate.”

Leader designata di questo gruppo è Caterina Bosetti che si dividerà tra gli impegni della Serie B1 e quelli della Serie A1. “C’è molta emozione perché è il nostro debutto stagionale, molte di noi sono all’esordio in B1. Vengo da un periodo di vacanza dopo gli Europei e non ho ancora avuto la possibilità di allenarmi con la squadra anche se  con molte di loro ho giocato ad Orago. Mi attende una stagione molto intensa e dalla quale mi aspetto di crescere molto. In palestra sarò chiamata a dare il massimo ed è quello che voglio fare. C’è ancora tanto da lavorare per essere utile anche in partita in Serie A1, ma posso contare sull’aiuto delle mie compagne, Tai (Aguero ndr) mi ha detto che mi terrà d’occhio. In B1 avrò invece il mio spazio e mi sarà utile per non perdere il ritmo partita. Sarà un campionato dove dovrò prendermi delle responsabilità, ma va bene perché è quello che serve per crescere”.

MC-CARNAGHI VILLA ORAGO – LA SQUADRA

N.     Atleta                               Ruolo
1       Francesca FIGINI                       C
2       Martina BORDIGNON                 S
3       Elena PERINELLI                         O
4       Marika BIANCHINI                      S
5       Alessandra DALL’ARA                P
6       Irene MAZZARO                        S
8       Roberta COSTENARO                 C
11     Cristina ARDO                          L
12     Ilaria MAZZOLA                         L
13     Silvia BERTAIOLA                       C
14     Caterina BOSETTI                      S
16     Sonia DI PINTO                         P
17     Miriam SYLLA                            S
Allenatore: Franca Bardelli
Secondo Allenatore: Igor Galimberti

COPPA ITALIA – IL CALENDARIO
21/09/2010 ore 21.00
MC-Carnaghi Villa Orago – Pallavolo Castellanzese
23/09/2010 ore 21.00
Saugella Team Monza – MC-CARNAGHI Villa Orago
28/09/2010 ore 21.00
Pallavolo Castellanzese – MC-Carnaghi Villa Orago
03/10/2010 ore 17.30
MC-Carnaghi Villa Orago – Saugella Team Monza

Ufficio stampa