PAVIA – La città di Pavia avrà l’onore di ospitare la 15° edizione della Supercoppa Italiana Pallavolo Serie A femminile, il trofeo che tradizionalmente vede opporsi la squadra campione d’Italia alla detentrice della Coppa Italia. Il 22 Dicembre, ore 20.30, al Palaravizza scenderanno in campo la Scavolini Pesaro, vincitrice nella passata stagione dello Scudetto, e l’MC-Carnaghi Villa Cortese, trionfatrice nella Coppa Italia 2009/10. L’evento sarà patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Pavia, dal CONI, dalla FIPAV e dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile e sarà organizzato dagli organi federali in collaborazione con la Riso Scotti Volley Pavia, in qualità di società ospitante.

I prezzi dei biglietti saranno i seguenti: ingresso gratuito per gli under 14, ridotto 7 euro per under 18 e over 65, 10 euro posto unico ad esclusione dei biglietti VIP che, al costo di 25 euro, comprenderanno l’accesso all’esclusiva area Hospitality. Inoltre il Comitato Organizzativo ha previsto uno speciale progetto riguardante le scuole della Provincia di Pavia che prevede l’ingresso gratuito per tutti gli studenti Pavesi e per gli insegnati accompagnatori. Per qualunque informazione riguardante l’evento è possibile contattare il Comitato Organizzativo chiamando Stefania Vaghi al 3478935350 o Gianluca Sacchi al 3405239936 oppure mandare una mail all’indirizzo supercoppa2010.pavia@yahoo.it, mentre per quanto riguarda la prenotazione e l’acquisto dei biglietti, disponibili presso la biglietteria del Palaravizza negli orari d’ufficio, oltre alla mail è possibile contattare il 3477512218 o inviare un fax allo 0382564700. Per chi non potrà essere presente al Palaravizza di Pavia ad assistere uno spettacolo unico come la Supercoppa 2010 e vivere tutte le attività che il Comitato Organizzatore e la Lega hanno preparato per intrattenere il pubblico, la partita verrà trasmessa in diretta su Rai Sport.

«Sarà uno spettacolo imperdibile, si scontreranno due delle squadre più forti d’Europa. Credo sia un onore per la città di Pavia poter ospitare, dopo le Final Four di Coppa Italia nel 2007 e l’All Star Game nel 2008, anche la Supercoppa Italiana: possiamo dire che si chiude un cerchio importante». Ha commentato Gigi Poma, General Manager della Riso Scotti Volley Pavia e Vicepresidente della Lega Volley Femminile, che ha poi proseguito facendo il punto della situazione sull’organizzazione dell’evento: «Stiamo andando avanti bene, mancano solo i dettagli. Credo di poter dire che siamo a buon punto. Sarà un grande spettacolo, non solo sportivo – prosegue Poma – Inoltre la possibilità di ospitare questo tipo di eventi è il modo migliore per far accrescere l’amore del pubblico per questo splendido sport. A prescindere dal fatto che giochi o meno Pavia, credo che sia una grande possibilità per poter ammirare un grande spettacolo sportivo senza dover andare in giro per l’Italia».

Gianluca Sacchi