La Yamamay Busto Arsizio completa il reparto schiacciatrici per la nuova stagione con Silvia Lotti, atleta toscana di San Miniato (Pisa) e nata il 17 giugno 1992. 188cm di altezza, la neo giocatrice biancorossa ha esordito in serie A2 nel 2009/2010 a Verona, mentre nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Biancoforno Volley Santa Croce, sempre nel campionato di A2. Dal 2007 è entrata a far parte del gruppo della nazionale italiana giovanile ed attualmente è impegnata, al pari di Giulia Pisani, nei campionati del mondo juniones in corso di svolgimento in Perù. Con la nazionale azzurra ha conquistato l’europeo juniores nel 2010.
Le parole di Silvia Lotti: “Le mie sensazioni sono senz’altro più che positive perchè sono estremamente entusiasta di entrare a far parte di un club importante come quello della Yamamay e confrontarmi quindi con giocatrici professioniste di altissimo livello. Sono pronta a dare il massimo e ad imparare dalle mie compagne, perchè sono consapevole di avere molto da migliorare. Inoltre questa occasione rappresenta per me l’esordio nella massima serie e quindi mi emoziona ancora di più. Il fatto che ci sia anche Giulia Pisani è un’altra nota positiva poichè essendo entrambe toscane abbiamo fatto una buona parte del percorso pallavolistico insieme e quindi siamo molto legate. Ringrazio dunque la società per questa stupenda opportunità che ha deciso di darmi, spero davvero di poter far bene e di dimostrare il mio valore”.
Raduno* La squadra di Carlo Parisi riprenderà ufficialmente l’attività agonistica mercoledì 24 agosto: il raduno di giocatrici e staff, aperto come di consueto al pubblico, avrà luogo al Palayamamay alle ore 17. La prima seduta di allenamento si terrà invece la mattina successiva, giovedì 25 agosto, alle ore 9.30 presso la sala pesi dello “Studio F.lli Forte” di Samarate. Al gruppo biancorosso si aggregheranno anche, per la fase di preparazione, quattro atlete facenti parte della squadra di serie B2: Zingaro, Taborelli, Prandi e De Felice.
Abbonamenti* Continuano a gonfie vele le prenotazioni delle tessere per la stagione 2011/2012 della Yamamay Busto Arsizio. “Yama Let’s Go”, ha raccolto, in soli 15 giorni, oltre 700 richieste. Circa 550 i rinnovi, già 150 i nuovi sostenitori. Informazioni e prenotazioni: www.volleybusto.com, info@volleybusto.com, 334/1000976.
Ufficio stampa
********
E’ arrivata a Parma solo un anno fa, ma in poco tempo è riuscita a farsi apprezzare da tutti.
Ha lavorato sodo durante la stagione, diventando una pedina fondamentale nel sestetto che ha dominato l’ultima serie A2.
La giocatrice in questione è Roberta Brusegan, che vestirà la maglia del Cariparma SiGrade Volley anche nella prossima stagione.
Dopo quella di Andrea Carolina Conti, si tratta di un’altra conferma importante per poter contare su un roster completo e competitivo in tutti i ruoli.
Con gli arrivi di Campanari e Kovalenko e la conferma di Brusegan, anche il reparto centrali a disposizione di mister Radogna può dirsi completo.
La scorsa stagione l’arrivo di Roberta in maglia ducale si è rivelato preziosissimo; quel rinforzo che mancava a filo rete soprattutto a muro, il fondamentale che l’ha vista primeggiare durante tutto il campionato creando diverse difficoltà alle attaccanti avversarie.
Venti i match giocati nell’ultima regular season, con un bottino finale di 193 punti.
Solo pochi anni fa la centrale romana era protagonista sui campi di B1, ma nel giro di pochissimo tempo ha saputo proseguire la propria scalata fino al massimo campionato.
Dopo due stagioni a Verona in B1, nel 2009/2010 gioca il suo primo campionato in A2 e si rivela subito una delle grandi sorprese del torneo. La dirigenza ducale, dopo averla affrontata nei playoff promozione di quell’annata, decide di acquistarla la scorsa estate per rinforzare la squadra. Una mossa più che azzeccata visti i risultati dell’ultimo campionato.
Ora si cambia categoria, ma la fiducia del Cariparma SiGrade rimane immutata; un motivazione in più per Roberta Brusegan, pronta ad affrontare la sua prima esperienza in serie A1.
Queste le sue parole dopo la conferma in maglia Cariparma SiGrade:
“Dopo la conclusione dello scorso campionato avevo ricevuto diverse proposte di squadre di A2 per giocare con continuità . Questo interesse mi ha fatto piacere, ma la mia volontà era un’altra: provare l’esperienza in un campionato nel quale non ho mai giocato, l’élite del volley italiano; in poche parole misurarmi in serie A1.
Il Cariparma SiGrade mi è sembrato l’ambiente ideale per poter realizzare questa aspirazione; la scorsa stagione mi sono trovata bene, sia in squadra che con la società , e questo ha certamente influito nella mia scelta finale.
Confrontarmi per la prima volta con un campionato così importante come l’A1 non mi spaventa; sono carica e motivata all’idea e non vedo l’ora di cominciare la nuova stagione.
Sono consapevole che davanti a me ci sono due ottime centrali dalle quali potrò imparare tante cose; per questo mi darò sempre da fare in allenamento per farmi trovare pronta quando l’allenatore deciderà di farmi entrare.
La scorsa stagione è stata speciale, un’annata indimenticabile, ma ora dobbiamo guardare avanti e prepararci ad affrontare nel miglior modo possibile uno dei campionati più difficili in circolazione.
Sono arrivate tante giocatrici nuove, anche nomi importanti; non dovremo però fermarci a quello. Sarà fondamentale creare la giusta amalgama e un gruppo affiatato”.
La scheda di Roberta Brusegan:
Data di nascita: 14/01/1986
Luogo di nascita: Roma
Altezza: 188 cm
Ruolo: Centrale
2010/2011Â Â Cariparma SiGrade Volley (A2)
2009/2010  All Fin Cfl Volta Mantovana  (A2)
2007-2009  Gaiga Verona  (B1)
2006-2007  San Donà   (B1)
2005-2006  Virtus Roma  (A2)
2004-2005  Casal Dè Pazzi (Roma)  (B1)
2003-2004  Club Italia Ravenna  (B1)
2002-2003  Club Italia Ravenna  (B2)
2001-2002  Casal Dè Pazzi (Roma)  (B2)
2000-2001Â Â Guidonia (Roma)Â Â (C)
Palmares:
2010/2011: Vittoria Campionato A2
2004: Campionati Europei Juniores
Ufficio stampa
********
Continua la campagna acquisti della Volley Soverato. Questa volta la società calabrese ufficializza l’acquisto della schiacciatrice Serena Moneta, classe 1990, altezza 180 cm, proveniente dal Pomì Casalmaggiore, formazione neopromossa in serie A2, con la quale, appunto ha vinto l’ultimo campionato di B1, risultando una delle migliori nel suo girone.
Ufficio stampa
*********
Ancora un nuovo volto per la Biancoforno Volley Santa Croce che ufficializza il terzo centrale del club biancorosso dopo gli arrivi, nello stesso ruolo, dell’ungherese Filipovics e della bergamasca Marina Zambelli. Il diesse Luca Berti annuncia l’arrivo di Giada Boriassi, atleta classe 1992 e proveniente dalla Pallavolo Val di Magra. “Alta 187 centimetri Giada ha già alle  spalle 2 campionati di serie B1 e ha grandi margini di miglioramento†– è il commento di Berti che sta seguendo, in questo lungo volley mercato le indicazioni di mister Chiappafreddo che vuole una squadra dalla doppia anima: giocatrici esperte e navigate e giovani talenti pieni di entusiasmo. Come Giada che ancora fatica a credere che tra qualche mese potrà calcare il parquet della serie A.
“Sono emozionatissima – sono le prime parole pronunciate da Giada all’ufficializzazione del suo ingaggio – sono già diversi anni che gioco in serie B e adesso c’è questo grande salto in serie A2. Sono troppo felice, spero di fare bene, darò il massimo e non nascondo che ho anche un po’ di paura per questa nuova avventuraâ€.
Nata a Carrara, fresca di diploma al liceo Scientifico, profilo su Facebook come tutti i giovani del mondo, per Giada si tratta della prima esperienza lontano da casa. “Mi trasferisco a Santa Croce e voglio iscrivermi alla facoltà di lingue a Pisa.†Giada si gode le ultime settimane di vacanza prima del raduno  che si svolgerà qualche giorno dopo ferragosto.
Ufficio stampa
