Si avvicina il giorno dell’appuntamento con “Schiacciamo la Pedofilia”, la partita amichevole a carattere benefico organizzata dal Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo: lunedì 17 dicembre, a partire dalle 19.30, tutti gli amici del volley lombardo (e non solo) si ritroveranno al Centro Pavesi FIPAV di Milano, in via De Lemene 3, per giocare e divertirsi con i comici della nazionale “Gag & Volley” e raccogliere fondi a favore dell’Associazione Prometeo Onlus, attiva nella lotta alla pedofilia e nella tutela dell’infanzia violata.

Ospiti speciali dell’evento le campionesse della serie A1 femminile di pallavolo: la serata di “Schiacciamo la Pedofilia”, infatti, sarà animata da volti noti come Giulia Leonardi, Giulia Pisani e Veronica Bisconti della Unendo Yamamay Busto Arsizio, squadra campione d’Italia in carica; Caterina Bosetti, Beatrice Parrocchiale e Ilaria Garzaro dell’Asystel MC-Carnaghi Villa Cortese, finalista delle ultime edizioni del campionato italiano e della Champions League; e Tereza Matuszkova, Iuliana Nucu e Laura Saccomani della Icos Crema Volley, neopromossa in serie A1. Al loro fianco, naturalmente, anche chi al Centro Pavesi abita e si allena tutti i giorni: le ragazze del Club Italia, la rappresentativa Under 18 guidata da Marco Mencarelli che fa da “vivaio” per la nazionale maggiore e disputa il campionato di serie B1.

Tutte insieme, le atlete partecipanti scenderanno in campo contro la “Gag & Volley”, la nazionale dei comici italiani creata proprio in occasione della prima edizione di “Schiacciamo la Pedofilia”, in squadra, tra gli altri, i Turbolenti, Baz, Bruno dei Fichi d’India, Didi Mazzilli, Paolo Casiraghi.

Ma non è finita: il 17 dicembre ci saranno anche gli atleti del Powervolley Milano, la squadra maschile che da quest’anno è iscritta al campionato nazionale di serie B1 e disputa le gare interne proprio al Centro Pavesi. I ragazzi della formazione milanese parteciperanno nelle simpatiche vesti di “Babbo Natale” per distribuire agli spettatori i biglietti di una lotteria molto speciale: a fine partita, infatti, saranno messi in palio tra tutti i presenti ben 15 tagliandi di gradinata per assistere alla final four della Del Monte Coppa Italia di serie A1 maschile e alla finale della Del Monte Coppa Italia A2, in programma sabato 29 e domenica 30 dicembre al Mediolanum Forum di Assago. I biglietti per le finali sono inoltre in vendita presso il Centro Pavesi.

In occasione di “Schiacciamo la Pedofilia” l’ingresso al Centro Pavesi sarà gratuito per tutti: nel corso della serata sarà possibile destinare un’offerta libera all’Associazione Prometeo Onlus per sostenere le sue attività contro la pedofilia e a sostegno dell’infanzia. Ulteriori informazioni sull’associazione sono disponibili sul sito www.associazioneprometeo.org.

Ufficio stampa Fipav