Si chiude all’insegna del lavoro in palestra, senza sconti e senza pause, il 2013 della Corpora Gricignano. Ieri, 30 dicembre, proprio in concomitanza con la scossa che ha spaventato gran parte della Campania, la Corpora ha affrontato fra le mura del PalaPuca, in uno scrimmage di fine anno, una selezione della Volleyrò Casal de’ Pazzi. La squadra romana ha schierato un mix fra componenti di prima squadra e tesserate juniores, dimostrando la lunga tradizione di qualità del proprio vivaio e mettendo in campo una squadra giovane e competitiva, che ha svolto ottimamente il ruolo di sparring partner della compagine di A2 allenata da Luciano Della Volpe.
Volgendo lo sguardo oltre il suo epilogo amaro (la sconfitta interna contro Sala Consilina), il 2013 è stato un anno senz’altro storico per i colori bianco-blu. La final-four di Coppa Italia di B di Rovigo, la cavalcata vincente verso la serie A con i playoff prima persi contro Rimini e poi vinti all’ultimo respiro contro Arzano davanti a 1200 spettatori festanti. Un anno che ha visto la Gricignano pallavolistica affrontare grandissime campionesse e altrettante vestire la propria maglia. Un 2013 storico anche per tutto il movimento pallavolistico casertano, che per la prima volta vede una propria squadra calcare i parquet di serie A.
Il nuovo anno, il 2014, si aprirà col botto per la Corpora: due gare consecutive, le ultime due del girone d’andata (Scandicci in trasferta e Bolzano in casa) saranno quelle scelte da Raisport per la consueta trasmissione settimanale del mercoledì sera. Le telecamere Rai costituiranno uno stimolo in più per Drozina e compagne per dimostrare a tutti che un singolo passo falso non può interrompere un cammino cominciato da lontano.
Ufficio stampa