Dopo avere entrambe partecipato al Trofeo “6 nel cuore” di Verbania dello scorso sabato, Metalleghe Sanitars – terza classificata in quell’occasione – e Foppapedretti – che il trofeo invece l’ha vinto – si incontrano ancora il prossimo mercoledì 15 ottobre al PalaGeorge di Montichiari, per un test amichevole che comincia ad avere il sapore della sfida, del derby che in campionato si giocherà nel pomeriggio di Santo Stefano. Inizio del riscaldamento alle 16.30, per le ragazze di Barbieri e Lavarini. Ingresso libero per appassionati e curiosi.
Montichiari sarà finalmente al completo, con l’arrivo di Maren Brinker che rientra dopo l’impegno al Mondiale con la nazionale tedesca e nonostante capitan Serena non sia ancora disponibile a pieno regime. Ci saranno Dalia e Milani in regia, Ghilardi libero e poi Saccomani, Gioli, Brinker, Olivotto, Alberti, Mingardi, Tomsia e Zampedri.
Bergamo dovrebbe avere a disposizione Celeste Plak, anche lei di ritorno dall’impegno mondiale con l’Olanda, mentre è ancora ferma Federica Tasca, a causa di una contrattura; in forse per lo stesso motivo anche Benedetta Mambelli. Eva Mori e Milena Radecka saranno al palleggio; Melandri e Deesing al centro; Loda, Blagojevic – miglior giocatrice del trofeo di Verbania – e Sylla presenti in attacco; Merlo libero. Una squadra equilibrata, che ruota attorno ad alcuni punti fermi, come capitan Merlo – alla sua ottava stagione in rossoblù –  cui si appoggiano sia atlete giovanissime e cresciute nel vivaio Foppa, sia nomi già noti e acquisiti sul mercato internazionale.
Nel fine settimana Metalleghe Sanitars sarà poi impegnata con il quadrangolare su due giornate di Ostiano (CR).
Mancano meno di tre settimane all’inizio del campionato di esordio in A1 per le atlete di Barbieri. La campagna abbonamenti è ancora aperta: l’emozione della prima volta è contagiosa! Informazioni sul sito www.promoballvbf.it. Ufficio stampa