Pronti per una nuova sfida. Pronti a scrollarsi di dosso la tensione, l’amarezza e a buttarsi in campo per tornare a correre.
La Foppapedretti è decisa a metterci tutto per rialzarsi. E l’appuntamento sarà a Montichiari, al PalaGeorge, domenica alle 18 per la decima di Regular Season contro le bresciane reduci dal successo di Busto Arsizio.

“Sì, dobbiamo metterci tutto – sottolinea Katarina Barun – Già da qualche settimana stiamo facendo amichevoli il mercoledì, perciò non è un problema il turno infrasettimanale che abbiamo appena giocato. Dobbiamo recuperare in fretta, dimenticare questa partita e pensare avanti, perché pensando indietro non si arriva da nessuna parte”.

“E’ un momento strano – racconta Leo Lo Bianco – Perché non lo so. Dopo tanti anni ancora non capisco perché ci succedono queste cose. E’ indubbio che succede proprio a ogni squadra, nel senso che l’errore di una segue l’errore di un’altra, di  un’altra e di un’altra ancora. E’ come un circolo vizioso e quindi è proprio la squadra che va in difficoltà. Bisogna disinnescare questo meccanismo.

So che la gente si chiede, vuole capire, purtroppo lo sport, soprattutto lo sport di squadra, ha dei meccanismi talmente delicati e complicati che anche noi non sappiamo spiegare. Non ci sono problemi in questa squadra, anche perché come tutti avranno visto avevamo fatto tre bellissime partite in crescendo. E’ nelle ultime tre partite che purtroppo abbiamo perso qualche sicurezza.

Dobbiamo sempre guardare avanti e pensare alla partita dopo. Spero che lo facciano tutti. Quello che posso dire è che purtroppo ci sono anche questi brutti momenti nelle squadre, che si superano. Spero che la gente riesca a capirlo e a sostenerci ugualmente”.

ARBITRI. Saranno Sandro La Micela e Davide Prati a dirigere la gara tra Metalleghe Sanitars Montichiari e Foppapedretti Bergamo

WEB E TV. La gara sarà in diretta streaming su www.lvftv.com dalle 18 di domenica. La differita lunedì alle 21.30 su BG24.

IL PROSSIMO TURNO
sabato 5 dicembre, ore 18.30 (diretta Rai Sport 2)
Liu Jo Modena – Imoco Volley Conegliano
domenica 6 dicembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Nordmeccanica Piacenza – Sudtirol Bolzano
domenica 6 dicembre, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Unendo Yamamay Busto Arsizio
Metalleghe Sanitars Montichiari – Foppapedretti Bergamo
Savino Del Bene Scandicci – Pomì Casalmaggiore
Club Italia – Il Bisonte Firenze
Riposa:  Obiettivo Risarcimento Vicenza

LA CLASSIFICA
Pomì Casalmaggiore 19, Igor Gorgonzola Novara 18, Imoco Volley Conegliano* 18, Liu Jo Modena 17, Nordmeccanica Piacenza 17, Savino Del Bene Scandicci 14, Metalleghe Sanitars Montichiari* 12, Unendo Yamamay Busto Arsizio* 12, Obiettivo Risarcimento Vicenza* 10, Foppapedretti Bergamo 10, Sudtirol Bolzano 6, Club Italia 6, Il Bisonte Firenze 3.
* una partita in più

 Ufficio Stampa