Seguono i commenti del ct campione Kuzyutin e di Ze Roberto (Fivb)
Vladimir Kuzyutin: “Il Brasile ha giocato molto bene, e insieme siamo stati in grado di dimostrare grande qualità di gioco. Sono molto felice di aver vinto e lo sono per la mia squadra. Oggi non è stato solo sport, si è trattato di carattere.
(Domanda sul futuro)
“E’ difficile rispondere.Questo torneo arriva alla fine del mio contratto. Certo, sarebbe bello se potessimo continuare a lavorare insieme “.
(Sulla prestazione della Gamova)
“Gamova non è solo un leader della squadra. E’ stata in grado di essere continua per tutta la partita. Nessuno ha giocato male però della squadra oggi. Abbiamo tre o quattro giocatori giovani che non hanno avuto molta esperienza. Oggi ha fatto la differenza la nostra voglia di vincere. “
.
Jose Guimaraes: “La Russia ci ha reso difficile il match. Sono molto triste. Penso che il giudice coreano abbia giudicato male una palla di Sheilla che era dentro, il guardalinee ha segnalato che era dentro Avrebbe dovuto essere 8-6 per il Brasile, ma era invece 7-7. Ci sono solo 15 punti in un tie-break, quindi è stato molto importante. Sono stato molto deluso di questo. La finale è in Giappone. Perché c’è un giudice coreano? Ci dovrebbe essere un giudice giapponese. Sono molto triste che non abbiamo potuto vincere nel tie-break. Penso che il Brasile ha giocato un buon match e alla fine, la differenza è stato il contropiede della Russia. Ci siamo veramente ben preparati per questo torneo in Giappone. Penso che il Brasile ha un gruppo di giocatori molto buono, vorremmo stare insieme per fare del nostro meglio alle Olimpiadi nel 2012. Siamo molto soddisfatti della nostra prestazione in questo torneo, anche se abbiamo perso la finale in un tie-break. Abbiamo tanti giocatori giovani, dobbiamo acquisire ulteriore esperienza, ci farà bene in futuro “.