Si è chiusa a Cosenza la giornata inaugurale di gare della seconda tappa del Campionato Italiano di beach volley 2011, dedicata alle qualificazioni maschili e femminili. Tra gli uomini le coppie che approdano al main draw sono: Coelho De Brito-Paulao, Bertoli-Seregni,  La Rosa-Garofalo, Mazza-Santucci, più i “lucky loser” Canzanella-Gallotta, ripescati a causa del forfait di Malavolta-Raffaelli

Nel settore femminile vanno avanti: Carrara-Banella, Panigalli-Montani, Ferrara-Cecato e Marini-Perrotta che confermano il buon momento di forma, valso la vittoria della tappa di Ostia del  Beach Volley Tour Lazio, nonostante Lucilla Perrotta mancasse sui campi di beach volley da circa due stagioni

Nella mattinata di domani via alle gare dei tabelloni principali, che in serata decreteranno le prime due semifinaliste sia nel settore maschile che in quello femminile. Le finali sono in programma per domenica a partire dalle ore 17 con diretta su Sky Sport 2

Tabellone Maschile: Casadei-Ficosecco; Fenili-Giumelli; Galli-Apicella; Cicola-Vanni; Manni-Colaberardino; Casali-Montanari; Amore-D’avanzo; Andreatta-Lupo; Oligeri-Papagna; Cecchini-Galli; Cavaliere-Baldasseroni; Coelho De Brito-Paulao; Bertoli-Seregni; La Rosa-Garofalo;  Mazza-Santucci; Canzanella-Gallotta.

Tabellone Femminile: Campanari-Fanella; Mazzulla-Lo Re; Malerba-Ferretti; Toti-Giogoli; Bulgarelli-Pini; Menon-Scardigno; Parenzan-Allegretti; Cavalluzzi-Foniciello; Chiavaro-Peluci; Fabian E.-Fabian S. (Wc); Casadei-Dal Canto; Stacchiotti-Cicola; Carrara-Banella; Panigalli-Montani; Ferrara-Cecato; Marini-Perrotta.

Calendario: 24-26/6 Cosenza; 1-3/7 Catania (femminile); 8-10/7 Lecce; 15-17/7 luglio Vasto; 21-24/7 Benevento; 29-31/7 Cesenatico. Le finali si svolgeranno a San Salvo (6-7 agosto) per quanto riguarda il settore femminile e Jesolo (20-21 agosto) per gli uomini.

Televisione: Le immagini televisive del Campionato Italiano saranno curate da Sky Sport 2 che in occasione della tappa di Cosenza, domani trasmetterà una gara in diretta (18.30-19.30), mentre domenica le due finali a partire dalle ore 17.

TWITTER – Da domani mattina sarà possibile essere aggiornati in tempo reale sulla tappa di Cosenza, seguendo il profilo twitter della federvolley http://twitter.com/federvolley dove saranno caricati risultati e immagini.

RISULTATI – Sul sito federale nella sezione “Beach Volley” alla voce “Campionato Assoluto” (clicca qui) domani saranno disponibili i link del tabellone principale maschile e femminile, tramite i quali sarà possibile seguire in tempo reale i risultati della tappa di Cosenza.

SITO – Aggiornamenti, interviste e curiosità relative al Campionato Italiano di beach volley 2011 sono disponibili sul portale http://www.campionatoitalianobeachvolley.com che seguirà la manifestazione tricolore ad ogni tappa.

MONDIALE U19 – Buone notizie arrivano da Umago in Croazia, dove nel Mondiale Under 19 di beach volley le due coppie italiane centrano la qualificazione per i turni ad eliminazione diretta. Gli azzurrini Nicola Tiozzo e Gregorio Vanin si sono guadagnati l’accesso grazie ai successi odierni sui croati Mario-Ivan 2-1 (21-18, 24-26, 15-6) e Brunu-Fuzu 2-0 (21-17, 21-17). Avanti anche le azzurrine Valentina Facco e Greta Cavestro che, nonostante la sconfitta contro le russe Dabizha-Sorokina 1-2 (21-17, 16-21, 12-15),  riescono a classificarsi tra le migliori terze.

Fipav