21 Maggio 2024

33 thoughts on “Non tutto il male viene per nuocere…

  1. Poffarbacco Cri!E’ un mese che cerco di chiarirmi le idee ,di fare un ragionamento di trovare un filo logico che colleghi il passato(Gran Prix ed Europei),il presente(World Cup) e il futuro(Londra 2012). Qui c’e tutto complimenti!
    La partita chiave del torneo è stata quella con la Cina,sotto 1 -2 e poi vinta 2 -3. Non eravamo ancora al max e quella partita fu giocata con tanto cuore e tanta determinazione, nel tie eravamo sotto 4 – 8,e le ragazze messe in campo con logica e questo è merito del CT,trovarono gioco,equilibrio,testa e consapevolezza e da lì parti tutto.Continuiamo cosi…..
    12 giocatrici 12.Visto che in Italia ce sono anche di piu….

  2. Mi sa che tra poco cominceranno a chiamarti ‘ invece di Mirtillino, Mirtilla Malcontenta (il personaggio di Harry Potter).

    E’ il fantasma che infesta il bagno delle ragazze al secondo piano nella scuola di Hogwarts. Mirtilla è un fantasma triste, lamentoso ed estremamente suscettibile. È sempre chiusa nello stesso bagno -metafora dell’incapacità di uscire dalla propria visuale- (dove fu uccisa da un basilisco solamente guardandolo negli occhi) e rinfaccia la sua morte a chiunque, motivo per cui non è molto amata dalle scolare che cercano sempre di evitarla.

    Se continui a “gufare” così, i più cominceranno ad evitarti…

  3. Esaminiamo i fatti.Un commento paIIavoIistico ha vaIore se sei un conoscitore deII’ambiente e se non sei fazioso.

    II Prof.BarboIini improvvisamente decide che GioIi e’ un opposto e che Ii Iibero puo’ anche non ricevere, visto che non ne ha a disposizione.Gii opposti di ruoIo fuori.Esaminiamo i fatti.Un commento paIIavoIistico ha vaIore se sei un conoscitore deII’ambiente e se non sei fazioso.
    .La sign.Ra Gatti -non MaIcontenta -(che bene che insegna ai suoi aIIievi Signora a prendere per Ii cuIo Ia gente!! gIi da veramente un grande esempio, bravissima!!!), ma continuiamo, Ia Signora Gatti Io riIeva e fa un articoIo in cui rivendica sempIicemente che cambi cio’ che ci ha portato ad innegabiIi debacIe.Ha coraggio, parIa con razionaIita’ e cognizione di causa, sono anni che segue partita su partita , nazionaIe compresa e ne sa di paIIavoIo moItissimo e speciaImente non e’ un opportunista, parIa con senno cio’ che tutta ItaIia, compresa Ia Federazione sussurra…BISOGNA CAMBIARE.Osserviamo i fatti sign.RaffaeIIa!!!.BarboIini si e’ guarda caso schierato suIIe stesse identiche precise eguaIi tesi deIIa Signora Gatti.GioII in centro, IateraIi di ruoIo e Iibero che riceve.COSA DOVREMMO DIRE SIGNORA RaffaeIIa che anche BarboIini e’ un poveraccio come Iei vorrebbe far passare Ia Gatti che firma con nome e cognome e carta d’identita’ in tasca, non si firma RaffaeIIa, ne pucci ne cicci.Se BarboIini ha fatto Ie stesse identiche cose rivendicate daIIa Gatti e’ incompetente anche BarboIini o ha vinto perche’ ora fa Ie cose giuste che quaIcuno ha individuato gia’ mesi fa?
    Chi Ie scrive ha quaranta e passa anni di paIIavoIo giocata ed aIIenata di cui una quindicina in serie A ed e’ tuttora aIIenatore di III grado…quaIcosa posso dire che Ie pare, miss RaffaeIIA, o ne sa Iei piu’ di tutti i qua convenuti???AVREI VOiUTO RISPONDERLE GIA’ ALLA PRIMA TORNATA, ma mi sono trattenuto, ho ragionato….una che interviene quindici voIte in un forum probabiImente non sta moIto bene di nervi…iI forum e’ un posto per dirci Ia sua opinione un paio di voIte, poi per cortesia si toIga dai marroni.Non si offenda, ma non e’ ne casa mia ne casa sua dove Iei puo’ tornare soIo per provocare con Ie sue quattro banaIita’ infantiIi.suIIe streghe e cazzate varie sui boy scout.Questo e’ uno dei migIiori siti d’ItaIia che coIIabora direttamente con Ia FIPAV.Sono anche Ioro incompetenti vero’??Ci risparmi Ie sue fiabette e Ie tenga per i suoi ragazzini.GRAZIE.UItima cosa anche se Iei non Ia capira’….non Ie ho risposto prima perche’ voIevo vedere se BarboIini veniva suIIe tesi sostenute non soIo daIIa Gatti, ma da tutto un popoIo di paIIavoIisti tranne Iei.Pensavo che questo poteva schiarirIe Ie idee.DaIsuo intervento ho visto che reaImente Iei di voIIey non ne capisce niente..cHE FOSSE INTERVENUTA PER DIRE,”GUARDA UN PO’ LA GATTI AVEVA RAGIONE, NO TORNA per provocarIa e deriderIa . si crede spiritosa e furba, ma fa pena.Lei racconta fiabe ed e’ giusto perche’ e’ queIIo iI suo ruoIo.Ognuno commenta queIIo che sa.Una cosa e’ certa, Ia padrona deI forum non e’ Iei e se quaIcuno si presentasse a casa sua o dei suoi boy scout non una ma quindici voIte per prendere per iI cuIo ed insuItare, Iei con Ie sue beIIe maniere educate di educatrice, I’avrebbe Iei stessa gia’ piazzato fuori.(come sarebbe giusto fare con chi provoca ed offende a casa degIi aItri e come propongo si faccia con Iei che fa Ia grande senza titoIi ne competenza.)Mi creda, sincero neI suggerirIe di non sconfinare neIIa grafomania e dover ricorrere aI Tavor per ansia di prestazione.
    QuaIsiasi cosa Iei mi risponda non avra’ una mia controrepIca…Qua vengo per parIare di paIIavoIo non di boy scout.Ma attenta agIi insuIti, non tutti hanno Ia pazienza di MirtiIIino e potrebbe in un forum od un aItro beccarsi quaIche quereIa.

  4. che senso ha continuare a punzecchiare, ad offendere e a cercare di far cambiare idea all’altro? ognuno di noi ha il suo punto di vista. godiamoci il successo meritatissimo e tifiamo l’altra Italia, quella maschile

  5. Barbolini è veramente fortunato. Parlando con obiettività, non ha dovuto fare alcuna scelta, visto che i problemi fisici di Ortolani e Piccinini lo hanno praticamente obbligato a schierare l’unica formazione possibile. Per il resto, mai un cambio coraggioso, mai uno spunto diverso rispetto dall’immutato equilibri che stavolta ha funzionato (stavolta). Non credo, dunque, gli si debbano riconoscere meriti che non ha.
    Ultima cosa: viene il sospetto che l’assenza di Piccini abbia riportato serenità nel gruppo… speriamo non sai così visto che senza Picci a Londra sarebbe durissima

  6. Bene bene credo di aver capito lo stile… Se mi dite come cancellare la mia iscrizione alla login tolgo il disturbo da sola…
    Lo ho già chiesto, ma senza avere risposta.

  7. Precisazione: Considero la signora Cristina Gatti, TROPPO INTELLIGENTE per essersi offesa (non sono ironica). Se lo facesse a me, mi farei 4 risate! Il mio voleva essere solo un “simpatico buffetto”. Forse speravo, in un simpatico e tacito accordo tra scrittore e lettore. Se così non fosse, le chiedo scusa. Ci tengo a precisare che ritengo la stessa un’ OTTIMA giornalista. Prima qualità di una giornalista è farsi leggere da molti, e vi assicuro che, quando c’è un evento pallavolistico, corro subito a leggere i suoi articoli che sanno davvero stimolare in me riflessioni in termini di sport e tattica. E’ una “voce fuori dal coro” ed è per questo che è interessante leggerla e risponderle: perchè non annoia mai. In altri contesti l’ho ringraziata per l’ottimo lavoro svolto da Vivovolley e per la competenza e bravura espressa nel bellissimo Ivolley!
    Sono certa che avrà un grande successo nel giornalismo sportivo (di scrittura me ne intendo). Detto ciò, saluto la signora Gatti, sperando veramente di poterla incontrare,a lei sì, mi piacerebbe, poter dare il mio nome e cognome. Agli altri signori no.
    P. s. Continuerò a leggerla ,signora Gatti, ma senza intervenire nei suoi blog. Cortesemente, le chiedo di farmi sapere come disattivare il mio login.
    Grazie!

  8. Qui c’è gente che la pallavolo la conosce davvero dietro nick o nomi forse non veritieri..(e non parlo di me)…tutti sono benvenuti per parlare di pallavolo, magari con un pizzico di ironia, come spesso fa Serpe;)…che tra le altre cose a volte mi stuzzica per bene, con qualche bastonatina eheh

    Io non ti ho risposto più come hai potuto vedere, xkè sarei stata impulsiva..offesa no, però certo non voglio che tutti la pensino come me, ma anzi che si discuta, con delle argomentazioni…posso dire diverse?;)
    E allora lì sarei ben disposta a rispondere..e discutere….

    Tutti qui sono benvenuti, se tu Raffaella o chiunque tu sia, hai voglia di parlare di pallavolo e discutere, siamo tutti qui apposta, al di là della nostra conoscenza. E puoi anke punzecchiare, lo fa anche Serpe;)…ma poi vogliamo leggere opinioni, discutere, anke se fossimo agli opposti!

    Sono convinta di quello che ho scritto, lo riscriverei, pur con tutto il rispetto per chi ha vinto tanto e sa fare il suo mestiere. Quindi, io fossi in te non mi cancellerei ( io non so come fare tra l’altro eh)..Potresti divertirti e potremmo divertirci parlando di qualcosa che sta a cuore a tutti qui!

    Ultima cosa: io NON SONO GIORNALISTA. Penso che mai lo diventerò, non ho studiato per esserlo, forse con Ivolley, almeno fino a che continueranno a farmi scrivere, potrò crescere e migliorare..Come con Vivovolley. Non ho così tanta competenza, credi…forse coraggio e persone dietro di me che mi aiutano..ad averlo!
    …Non credo che avrò così tanto successo, spero di dare qualcosa di diverso al volley..Quello che hai scritto certo fa piacere, ma anke se mi avessi detto che non valgo nulla, senza troppa ironia, ma dicendomi perchè, credi che l’avrei accettato ugualmente, perchè non si può piacere a tutti;)….e avremmo potuto intavolare una bella discussione tra gente che è qui x lo stesso motivo..cercare di parlare di volley e farlo capire agli altri! Poi guarda, ripeto, ci divertiamo anke noi qui, credimi;)

  9. Passata la goduria per la coppa vinta ,sorvolando sulle modalita’ che mi ricordano tanto l’Arrigo Sacchi del calcio ( e’ stato scritto addirittura un libro dal titolo significativo) concordo con Bazarov. A dire il vero pero’ un cambio coraggioso c’e’ stato……………….,Ortolani per DiGennaro .Qualche anima buona me ne spiega il significato????? Ho Costagrande che riceve,Delcore riceve,Bosetti riceve, Croce mizzega se riceve,Sirressi riceve……………,cambio un opposto con un libero che..?????……,facendomi amare dalla Sirressi per tutta l’eternita’e perdendo una grande occasione per portarmi appresso la Djouf. Ma perche’ arriva sempre dopo ???

  10. Chi vince purtroppo ha sempre ragione. Quando si vince poi ci vuole anche una dose di fortuna ed io preferisco un Ct bravo e fortunato ad uno bravo, ma sfigato.
    Speriamo solo che Costagrande regga fisicamente fino al mondiale 2014 in Italia, poichè come schiacciatrci con le sorelle Bosetti e compagnia, a livello fisico siamo messi male parecchio.

  11. Credevo volessi il titolo del libro………….,non guardo mai l’elenco delle papabili perche’ non voglio arrabbiarmi .Ti posso dire le mie 4 se vuoi LoBIANCO,anniluce avanti le altre,poi un trio Ferretti,Bechis e Signorile. .Spero non riproponga altro. Probabilmente ha compreso che il sistema Cubano puo’rappresentare un’opzione.E a meno che non spunti da sotto un cavolo un opposto con i controtorroni, i professori del clubItalia forse come obiettivo dovrebbero avere mandato di fornire un paio di Rondon alla Ramirez per intenderci. Qualche annetto………

  12. Oppure fare una joint venture con gli USA. Noi mettiamo Lobianco,Gioli e Costagrande. Loro, Hooker, Tom e Akinradewo.il libero lo facciam decidere al Barbo.EHEHEHE.

  13. @Serpe..intendevo dire..4 palleggiatrici nella lista delle 20 non erano troppe? Una banda in +? Per la Diouf forse non era un pò presto?

    @La primula rossa..Piccinini si meriterà Londra, che lui ne abbia “sporcato” l’ immagine non è la realtà xkè i problemi che ha sono seri..quello che ho scritto è chiaro..12 giocatrici 12, non 8 titolari e 4 portaborse!

  14. Raffaella credo di non averti mai insultato o almeno lo spero. Certo di una stagione si guarda tutto e allora emerge che su tre importanti competiìzioni ne abbiamo bucate due., Gli europei poi ,con due sconfitte con la Turchia ,hanno rappresentato il massimo (!)dei minimi. Il perchè è stato individuato da quasi tutti subito ed era talmente evidente che me ne sono accorto persino io! La vittoria nella World Cup è una prova a carico e non la panacea che tutto guarisce. La squadra c’era e non è stata messa in campo in un torneo giocato in parte in Italia per poter vincere. Tutti contenti per la vittoria giapponese ci mancherebbe altro ma gli Europei erano roba nostra. e non esserseli giocati nel momento topico è un peccato grave Il CT non può e non deve essere santificato sempre e comunque anche di fronte ad evidenti incoerenze. Non è giusto continuare con i peana e far finta di niente.Questo irrita….E ti posso garantire che i commenti in TV facevan girare i finimenti. con il tentativo di salvare i disastri precedenti con la vittoria in Giappone.. Dallari compreso. Giriamo pagina.La generazione di Piccinini,Gioli,Lo Bianco… che andrà a Londra con gli innesti di giocatrici giovani ma ormai esperte come Guiggi,Ferretti… e il ritorno di titolari momentaneamente assenti come Cardullo ,Barrazza ecc,ecc (sono solo esempi)consentirà di realizzare una lista di “12 giocatrici 12″ (fantastica parola d’ordine di Cri) e quindi di provare seriamente a vincere una medaglia olimpica. Come costruire un gruppo e trovare l’equilibrio? Beh proprio questo è il suo lavoro! La squadra deve essere un treno in cui tutti tirano e dove non c’e posto per i passaggeri!ZeRoberto questo problema non se l’e mai posto!Con le mie orecchie lo sentito dire ” che bel problema avere 12 giocatrici forti ma peggior problema è il non avere giocatrici forti” (Chieri -Pesaro 0-3 al Palamaddalene play-off )
    Barbolini ha vinto la World Cup. Bene,lo ringraziamo per questa vittoria e per molte altre ma non siamo cosi impreparati da non aver visto e capito selezioni e scelte…Si è guadagnato anche lui Londra? Certo! Ma occhio….

  15. Serpe mi ricordo Montreux quando durante una partita con Cuba tirasti fuori un”Cribbio abbiamo trovato due belle bande per Chieri, Ramirez e….” era l’altro palleggio! Non mi ricordo chi fosse,forse Sanchez o Sanchez era ed è un bel centrale…non ricordo..
    Si gioca e si scrive per divertirsi .Questo è vero ,Raffaella. Non prendiamoci troppo sul serio…

  16. Ho intesoooo. Non leggendo le liste,ignoro quanti giocatori andranno a Londra.Al buio ti posso dire che4 alzatrici son troppe,ma 3 ci vogliono. Vero e’ che con la Leo in forma,le altre faran una gita.Ma non si sa mai. La Dijouf a me piace molto e non trovo che sia presto,anzi.Nel gruppo a far gavetta P.S. in quante andranno??.

  17. ‘ io ero uno di quelli che critico’ l’articolo famoso.adesso dopo un mesetto e piu’ abbiamo vinto la coppa del mondo.niente male per delle giocatrici finite e un tecnico “rincoglionito”.in risposta a te e i tuoi esperti (serpe) (che sarà anche un esperto ex giocatore o un tecnico ,nascosto dietro un nick)pero’ almeno la “dignità” di dire ci siamo sbagliati ,abbiamo preso una cantonata .invece cosa leggo?si abbiamo vinto,il barbo fortunato ,le scelte erano obbligate. veramente mi fa pensare che ci sia dell’astio con il tecnico.le critiche ci stanno, ma dire che all’europeo o al wgp la colpa è stata di barbolini mi sembra superficiale e sbagliata.1 secondo me che non sono ne un ex grande giocatore ne un tecnico mi è parso evidente che il problema fu la condizione fisico-mentale di quasi tutte le giocatrici.e per finire la rice pessima. con questi 2 elementi non si poteva andare da nessuna parte.bravo barbolini che poteva scaricare le responsabilità alle giocatrici ma non lo ha fatto bisogna riconoscerlo!infine per il fatto dei cambi di ruolo es.la gioli opposto anche a me suonava strano ma io parto dal presupposto che un grande tecnico come il nostro, se fa delle scelte ha dei buoni motivi magari noi non le possiamo capire perchè non abbiamo i dati anzi diro’ di piu’ adesso credo che la gioli opposto ci potesse stare o non è quello scandalo che voi dite. mi sarebbe piaciuto vedere la gioli opposto con una rice ai livelli della nostra nazionale rice perfetta la leo che puo’ giocare un veloce x il centrale(piske,)oppure una veloce dietro alla gioli opposto, oppure al posto 4 .volevo vedere i centrali avversari come muravano con palle veloci.credo che fosse questo l’intento,ma ripeto non ci capisco troppo di pallavolo.il mio vizio è che mi piace difendere le cause “perse”ops ogni tanto si vince èèè.per finire complimenti gatti per la partita di beneficenza per genova un desiderio se la piske gioca facciamola giocare per una volta schiacciatrice.

  18. rileggendo i post dell’articolo orgoglio …ecc ecc ho fatto tante di quelle risate. invito ad andarvi a rileggere lo scritto, è lampante, altri ma serpe in particolare il tuo astio verso barbolini magari sei un ex giocatore aspirante allenatore nazionale italiana, se sapessimo chi sei, magari, potremmo confrontare il tuo palmares con quello del barbo, che dici ,magari saresti il mio prossimo candidato alle olimpiadi.se fossi il barbo lascerei adesso la nazionale da vincente visto che ripetersi è difficilissimo si fa presto a passare da re ad idiota.

  19. Intoccabile!La spiegazione per un Europeo perso è l’esaurimento nervoso delle giocatrici.La Gioli opposto,Carolina fuori posizione,la decisione di giocare praticamente senza libero e due partite perse con la Turchia con un mancato podio;(in Europa! )sono frutto di esperimenti legittimi e cosi via……lui sà,noi nò e perdere non importa….ha ragione comunque ..
    Persino Abbondanza ha osato timidamente dire in TV che avere rimesso Gioli centrale,Carolina in banda e utilizzato un libero che giocasse da libero ha ridato equilibrio alla squadra.E quindi,secondo logica avevano ragione serpe e company!E la vittoria in Coppa lo ha dimostrato e non il contrario!.La squadra della coppa era totalmente diversa da quella del Gran Prix e degli Europei ce ne si rende conto o no?La domanda che sorge spontanea è perchè schierarla così in Coppa e negli altri tornei no! La panchina che non è panchina è una scelta corretta,gli ostracismi nei confronti di questa e di quella logici e costruttivi.Ma scusa tutto ciò è duro da spiegare….. e da accettare!A meno di non essere un fondamelista barboliniano comunque e sempre!
    La stagione 2010 non è una stagione vincente…una vittoria su tre non basta!
    Non è un idiota ma nemmeno un re e ma devo capire cosa gli è capitato dopo il 2007….
    Solo vincere una medaglia olimpica darà un senso a questi ultimi tre anni del suo mandato..

  20. Solo una cosa e poi non risponderò più, perchè cmq la mia opinione è chiara: riscriverei le stesse cose 10000 volte…
    Barbolini non lascerà almeno fino a Londra stanne certo…

  21. mirtillino vero lo credo anche io era solo una speranza su barbolini a londra .non mi hai detto niente sulla piske schiacciatrice x genova dai dillo alla piske! @ zio abbonda CHI quello che l’anno scorso ha perso lo scudetto con la formazione nettamente piu’ forte e la società che ha speso piu’ di tutte le società messe assieme?quello che è riuscito ha portare nella finalissima una povera AGUERO scoppiata perchè “abusata”per tutto il play off?aaaaa beh adesso capisco tutto abbondanza è il tuo guru. barbolini si pero’ doveva vincere l’europeo.domanda in giappone la germania di guidetti cosa ha fatto?la serbia? il brasile di ze roberto?è gia’ tutti scarsoni .pero’ nessuno mette in discussione ze roberto cosè il brasile si è imbrocchito ?non sanno piu’ giocare?o è dura al giorno d oggi mantenere uno stato di forma altamente performante per tutto l’anno.capita a tutti basta non fare drammi e gli sfascisti!

  22. Non sai di cosa parli e non conosci con chi parli.Abbondanza il mio Guru? Ti potrei parlare delle sfide Chieri – Millenium Mazzano ma non capiresti. Non ho Guru ,non lo è nemmeno Giovanni Guidetti che è un caro amico e che vedrò la prossima settimana in Turchia.Se sbaglia… sbaglia. Non ho fatto aprezzamenti personali ne con te nè con altri. Ho posto un semplice quesito sul perche di scelte tecniche rivalatesi da subito controproducenti e abbandonate dallo stesso CT. Peccato che l’abbia fartto a Europeo perso con un disastro Bonittiano!
    Questo Forum mi è sempre piaciuto per l’ironia e la competenza dei partecipanti nell ‘analizzare i fatti senza porsi in posizioni aprioristicamente acritiche.Ho imparato ed imparo molto.Evidentemente non da tutti. .Con l’ arrivo dei fonfamentalisti Barboliniani l’atmosfera è cambiata..Intoccabile e non sbaglia mai anzi ci illumina di immenso.Rassegnati ,Barbolini è un ottimo Ct ma dal 2007 non ne azzeccava piu una e ha fatto e fà scelte molto opinabili Speriamo che la World Cup sia un segnale di inversione di tendenza e.non ci crederai, ma spero di vedere a Londra una medaglia olimpica per la generazione delle Gioli,Piccinini.Lo Bianco ecc.ecc che se la meritano e non solo da oggi. Speriamo che il Ct abbia ritrovato il buon senso e non faccia danni ,almeno questo ce lo meritamo anche noi tifosi.
    A non risentirti .Scrivi a chi vuoi sul forum ma non a me ed io ti assicuro che apprezzerò e contraccambierò di cuore.

  23. alla faccia dell’ironia” tu non sai di cosa parli,non sai chi sono”solitamente lo dicono gli arroganti che si trovano in difetto! per la precisione, non so chi sei non per colpa mia se ti nascondi dietro un nick”,e fai bene”1 abbondanza l’hai tirato in ballo tu per rafforzare la tua tesi.io fondamentalista?se è per difendere un tecnico che ha vinto praticamente tutto si .!vediamo il tuo palmares prima di metterti sul piedistallo? altra cosa io rispondo in merito a quello che scrivi tu. oltre a dire di essere alto bello simpatico e competente (cosi’ calmo il tuo EGO)non rispondiin riguardo alla world cup della serbia germania brasile.è ora che esci allo scoperto e vai a dire in faccia a barbolini quello che pensi di lui, esci allo scoperto e di cosa faresti tu ,ma vai a sky . chiami zorzi che sicuramente sarà un tuo carissimo amico, e dai le tue soluzioni e il genio verrà fuori dal guscio!!! su un po’ di coraggio, sei un grande campione !(chi scriveva dopo l’europeo che bisognava sostituire le veterane? ripeto ho riletto i post dopo l’europeo ero intervenuto anche io, magari se rileggi (come diceva funari leggere è bello ma rileggere ancora di piu’) ti rendieresti conto che capita pure a te di scrivere stupidaggini .adesso vedo che candidi le “bollite x londra”ok bene arrivato sulla linea del barbo. ps se rispondi almeno stai nei contenuti e meno arroganza!

  24. zancan…caschi male…
    non ho mai scelto di intervenire…ma mi sembra che ti stanno facendo fare la fine dell’altra ragazza-Raffaella-.
    Questi si giustificano i propi pensieri in lungo e in largo,confronto intelligente, e rispettoso è una cosa-e che permette di uscire da se e costruire qualcosa di bello(e visto che siamo reduci da una grande impresa anche di festeggiare la vittoria di una world cup…sudata punto su punto)-…giudizio sfrenato con dito puntato è tutt’altro.
    ” secondo me che non sono ne un ex grande giocatore ne un tecnico ” ohhhh finalmente uno con un pizzico di umiltà ( che non guasta mai…essere un pochino umili non significa essere perdenti o sminuire le capacità della persona)
    un blog aperto a tutti significa che ognuno può portare la propia opinione, commentarla secondo il propio pensiero e la propia ottica,e non che appena uno la pensa diversamente deve venire attaccato e “assalito”.
    ma mi sa che…purtroppo non è questo il terreno…ed ecco che quello che poteva essere un’opportunità…diventa un’opportunità mancata..
    zancan..solo x dirti…che fortunatamente i pallavollisti,allenatori e giocatori…non sono solo questi del blog…ma ce ne sono un casino fuori…e anche che sanno cogliere la vera bellezza della pallavolo…alla grande!

    ps il commento di giorgio mi ha davvero commosso!!…ma chi sei???!!!!

  25. L’ultima e poi basta!Non mi conosci personalmente ecco perche non sai chi sono e quindi non ti puoi permettere di dire chi è un mio guru o chi no. Il mio nick non nasconde nulla perche da sempre all’atto dell’iscrizione lascio nome e cognome e dati e non sono un campione di un bel niente e comunque sarebbero fatti miei.Non ho fatto commenti su di te ma ho solo messo in evidenza una contraddizione tra la squadra schierata agli europei e quella in campo in coppa Non ho parlato della Germania Serbia e del Brasile o di altro ne prima ne dopo i tuoi scritti visto che l’oggetto del post era la Nazionale Italiana. e non vedo cosa c’entrino.Un europeo perso e non giocato in quel modo non puo essere dimenticato come se nulla fosse..Ironia con chi è ironico visto che di ironia non c’e mai nulla nei tuoi post ma solo una dose massiccia di fanatismo e che non mi riesce di ridere perche non fai nemeno ridere.,Accusare me di voler rottamare Piccini e compagne vuol dire che non hai mai letto un mio post. Da sempre sostengo che è una generazione straordinaria di giocatori a cui Bonitta prima e Barbolini dopo han fatto vincere meno di quel che potessero e si meritassero. Tanto meno ho scritto “bollite per Londra” Io sarò arrogante ma ho purtroppo letto quel che scrivi e tu o non leggi o hai difficoltà di comprensione delle parole altrui e fai un gigantesco minestrone senza senso. Non ho intenzione di perdere altro tempo per cui scrivi a chi vuoi ma con me hai chiuso.,visto che alla sola questione da me posta non hai mai risposto ma sei andato a parare ovunque in un quazzubuglio di cose sconclusionate.(ego,guru,Zorzi,sky,Funari, alto,bello,Aguero,palmares.piedistalli,…..,)
    Non ritornerò sull’argomento.punto!

  26. un dibattito si fà quando uno non è daccordo con un altro uno dice la sua e si confronta con un altro,lo sò magari te la giocavi col tuo compagno di merende ve là cantavate e suonavate è arrivata raffaella a dire la sua (per inciso non la conosco)e via ha fare i sapientoni e darvi di spalla l’uno con l’altro. 2 tu mi dai del fondamentalista, sei partito tu neanche te mi conosci e non me la prendo non dico come ti permetti ,chi sei ,ecc io ti dico che hai come guru abbondanza niente di che di cosa te la prendi rilassati .3 davanti ad una vittoria cosi’ bella dovevi solo fare autocritica e dire mi sono sbagliato punto .si chiama CLASSE invece mi sembri come berlusconi insistere che erano solo cene di classe, patetico. per il resto i post sono li da leggere sono MOLTO chiari sia questi che quelli dell’altra volta come si suol dire il tempo è galantuomo!!! bye

  27. .. che c’è?????non vi andava il mio post????
    non era sullo stesso filone della vostra nicchia????

  28. 1 – I commenti dei nuovi utenti vanno approvati tutto qui

    2 – .Grazie a tutti, penso che con tutti gli interventi a questo articolo ( e all’altro) ognuno ha avuto modo di esprimere abbondantemente Ie proprie opinioni.Come moderatore, constatato che ormai iI sito in questa sua parte e’ ripetitivo e si avvita su poIemiche steriiI, decido di fare un servizio aI pubbIico chiudendo Ia discussione suII’argomento.Una cosa e’ certa siamo tutti con BarboIini e Ia nostra NazionaIe anche se con idee a voIte diverse.

Comments are closed.