IMG_1157

 E’ stata ufficialmente battezzata stamane in Comune a Piacenza la diciottesima edizione della Supercoppa italiana, la partitissima che sabato alle 20.30 vedrà di fronte la Rebecchi Nordmeccanica e l’Imoco Volley Conegliano, in un affascinante remake dell’ultima finale scudetto.
“Sono particolarmente onorato per questo evento sportivo di rilevanza nazionale, che coinvolge la nostra città – ha commentato Paolo Dosi, sindaco di Piacenza – La Supercoppa italiana di volley femminile è un appuntamento importante non solo dal punto di vista agonistico, ma anche per quanto concerne il movimento della pallavolo sul nostro territorio”.
“Piacenza ha ormai raggiunto livelli di eccellenza nella pallavolo – ha sottolineato il vice sindaco Francesco Cacciatore – anche perchè il rapporto con amministrazione comunale da parte delle società è intenso e produttivo al massimo”.
“L’obiettivo è sempre quello – ha precisato Antonio Cerciello, presidente onorario di Rebecchi Nordmeccanica Volley – E’ vincere e portare a Piacenza un trofeo che manca alla nostra città. Sono convinto che la mia squadra sia in grado di conquistare questo nuovo obiettivo”.
“E’ questo un evento – ha dichiarato Giovanni Carnevali, amministratore unico di Master Group Sport – destinato a essere ricordato per tanto tempo”.
Parola poi a Mauro Fabris, presidente di LegaVolley femminile: “E’ sempre un piacere scoprire imprenditori illuminati, pronti a investire in uno sport sano come il nostro. A Piacenza e Conegliano gli esempi non mancano. Sono contento che Piacenza possa ospitare la Supercoppa italiana”.
Alla conferenza hanno preso parte anche Gianni Caprara e Diego Flisi, rispettivamente allenatore capo della Rebecchi Nordmeccanica e vice allenatore dell’Imoco Conegliano: “Sarà una grande partita, la nostra speranza – hanno detto in coro – è che al Palabanca sabato ci sia il pienone”.
Presenti, per la Rebecchi Nordmeccanica, anche il presidente Vincenzo Cerciello, il direttore generale Giorgio Varacca e le giocatrici Manuela Leggeri, Lucia Bosetti e Francesca Ferretti.
Tutte le informazioni sui biglietti per assistere alla Supercoppa italiana sono disponibili a questo link: http://www.mastergroupsport.com/supercoppaitaliana/biglietti.php Ufficio stampa