LE DICHIARAZIONI DELLE PARTITE DELLE ORE 20

SGF_1369ITALIA-TUNISIA 3-0 (25-11, 25-13, 25-8)

Marco Bonitta, allenatore Italia: “Volevo fare i complimenti alla Tunisia, spero che raggiunga dei risultati importanti nelle prossime partite. Sono felice per la vittoria, siamo soprattutto contenti che la squadra abbia avuto lo stesso livello nei tre set. Ho avuto la possibilità di far giocare tutte le giocatrici a disposizione e credo che questo sia importante. Il Mondiale sarà lungo e sono convinto che noi saremo un grande team. Sono contento dell’approccio e della qualità tecnica che tutte le ragazze hanno evidenziato stasera. Il nostro obiettivo è quello di diventare un gruppo cinico e combattente. Penso che la Germania sia come tutte le altre squadre tedesche, devi metterla sotto in maniera determinante, perché è abituata a rimonte di questo tipo. E’ riuscita a credere, e credere è già una cosa importante. Perchè se uno crede spesso può anche riuscire nei risultati. Sono molto contento di Ferretti e Signorile, è stata una scelta tattica per l’equilibrio della squadra in previsione del lungo Mondiale che ci aspetta, ma non c’è nulla di definitivo sul ruolo dell’alzatore”.

Francesca Piccinini, capitano Italia: “Siamo assolutamente soddisfatte del risultato e lo consideriamo un ottimo esordio. E’ stata una partita particolarmente difficile perché bisognava trovare la giusta concentrazione, ma abbiamo avuto davanti delle degne avversarie alle quali faccio i complimenti . La Tunisia ha messo tanto cuore in campo, ma noi abbiamo cercato di fare il nostro gioco nel miglior modo possibile. E’ giusto gioire per la vittoria ma dobbiamo pensare al cammino che ci aspetta”.

Mohamed Messelmani, allenatore Tunisia: ”Abbiamo dato il massimo, sapevamo sarebbe stata una partita difficile, il punteggio evidenzia i numerosi errori che abbiamo commesso. Ora bisogna passare oltre e pensare alle prossime gare”.

Mariem Brik, capitano Tunisia: “Credo che la Tunisia sia una grande squadra, erano 28 anni che non ci squalificavamo ai Mondiali e sarà una bellissima esperienza. L’Italia ha giocato al meglio, nonostante noi abbiamo difeso fino all’ultimo. Ora proveremo a dare il meglio nella prossima partita”.

BELGIO-CUBA 0-3 (15 – 25 12 – 25 16 – 25)

Gert Vande Broek, allenatore del Belgio: La prima partita è sempre molto difficile, ma io sono molto soddisfatto dello spirito combattivo della mia squadra. Non abbiamo intrapreso il primo obiettivo e la partita ha soddisfatto le mie aspettative.

Charlotte Leys, capitano: Abbiamo vinto contro Cuba. Abbiamo giocato una buona pallavolo, i punti chiave della nostra vittoria sono certamente state la ricezione ed servizio. Abbiamo iniziato alla grande.

Juan Carlos Gala, allenatore Cuba: Dobbiamo migliorare nei fondamentali. Sono sicuro che la squadra giocherà meglio già da domani.

 Sulian Matienza, capitano Cuba: Purtroppo eravamo molto stanchi a causa del ritardo dovuto alla inaspettata sosta all’aeroporto di Parigi.

USA-MESSICO 3-1 (19-25 25-11 25-20 25–14)

Christa Harmotto Dietzen, capitano USA:

“Il Messico ha giocato molto bene in difesa. Sono venuti fuori e hanno ottenuto un buon vantaggio, è stata una bella sfida. Penso che sia un bene che ci siamo sfidati nelle prime fasi del torneo. Ne abbiamo parlato prima della partita di giocare con ogni squadra con la stessa intensità e attenzione, non importa chi abbiamo davanti. “

“Abbiamo poco tempo per riposare. Mangiamo, recuperiamo e iniziare lo scouting per il Kazakistan di domani. Noi guarderemo gli avversari. La cosa buona è che abbiamo i video su queste squadre, così abbiamo iniziato a guardare qualche cosa su di loro. “

Karch Kiraly, allenatore USA:

“Non siamo rimasti soddisfatti con il modo in cui abbiamo giocato. Il Messico ha giocato bene e ci ha messo in difficoltà con il servizio. Abbiamo fatto un pessimo lavoro nella gestione del pallone. La buona notizia è che abbiamo fatto alcuni aggiustamenti”

“Abbiamo un sacco di persone che non hanno mai giocato in un Campionato del Mondo fino ad ora, quindi abbiamo ottenuto il massimo oggi.”

Andrea Rangel, capitano Messico:

“Abbiamo iniziato molto bene nel primo set, ma ci mancava la concentrazione negli altri, quindi questo è quello che cercheremo di migliorare nelle prossime partite”.

Jorge Muguel Azair, l’allenatore del Messico:

“Stavamo giocando contro una squadra forte, e, a mio parere il terzo set è viziato da quattro decisioni dell’arbitro contro di noi. Abbiamo sofferto la mancanza di esperienza in questo tipo di competizione e dobbiamo sistemare alcune cose nel nostro gioco, ma io sono positivo per la gara di domani “.

BRASILE- BULGARIA 3-0 (25-19, 25-22, 25-16)

Zé Roberto, allenatore Brasile: Sono molto contento di questa vittoria. Rispettiamo la squadra bulgara. Abbiamo giocato molto bene, con dei buoni servizi, e abbiamo mostrato la nostra forza in difesa e a muro. Abbiamo commesso alcuni errori in contrattacco, ma, comunque, si tratta di una vittoria importante per noi.

Sheilla, opposto Brasile: Abbiamo iniziato i Mondiali con il piede giusto. Nel secondo set non abbiamo giocato la nostra miglior pallavolo, sicuramente possiamo fare di meglio.

Vladimir Kuzyutkin, Ct Bulgaria: Non possiamo dire cosa sarebbe successo se avessimo vinto il secondo set. Il Brasile ha fatto ha giocato bene e mi auguro in una vittoria nella prossima partita. Brasile ha giocato molto bene in difesa.

Filipova Strashimira, capitano Bulgaria: Questo non è il modo in cui abbiamo voluto iniziare il gioco. Abbiamo preso un sacco di rischi e fatto troppi errori. Tuttavia, sappiamo che non possiamo giocare sullo stesso livello dei Campioni Olimpici.

SEGUITECI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL:

https://it-it.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo

https://twitter.com/Federvolley

https://it-it.facebook.com/redazione.ivolley

https://twitter.com/iVolleymagazine

https://it-it.facebook.com/overtheblock

https://twitter.com/Over_the_block/

I NOSTRI HASHTAG:

#FIVBWomensWCH

#VolleyMondiali14

 

 

 

Commenti

Lascia un commento