IMG_8914Si è svolto stamane alle ore 9, nell’ecoresort “Le Sirenè” a Gallipoli, il raduno provinciale dei consigli comunali dei ragazzi, con la partecipazione della psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta familiare Laura Bisconti. Al centro dell’incontro il tema “Sport e Alimentazione”. Sono intervenuti con la loro testimonianza, Matej Cernic e Valeria Caracuta, che, impossibilitata ad essere presente (gioca a Venelles, ndr), ha inviato un video, con il quale ha sensibilizzato piccoli e grandi, sul seguire una corretta alimentazione, fare sport e non usare sostanze dopanti.

Potete trovare uno spezzone del video qui: https://www.facebook.com/valeriacaracutaofficial/videos

Le parole di Valeria: “Sport? ed ?alimentazione?, un binomio perfetto! Per continuare a sognare e ad avere un corretto stile di ?vita?. Ringrazio l’ UNICEF Italia e l ‘ EcoResort Le Sirene di Gallipoli per avermi offerto l’ ?opportunità? di lanciare un messaggio ?positivo? a tutti, dai più piccoli – a cominciare dai sindaci e dai baby consiglieri – ai più grandi che hanno il dovere di seguire il loro ??esempio?.

Il convegno ha aperto il Trofeo Caroli Hotels XIII Torneo Carnevale di Gallipoli Coppa Santa Maria di Leuca, organizzato in collaborazione con Provincia di Lecce e Unicef.

Ufficio Stampa GetSportMedia – Foto credit Dino Caracuta.