[Redazione VivoVolley – foto Fabio Cucchetti] Tempo di sorteggi, nella giornata torinese di ieri, per le composizione dei due gironi della Fase Finale dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile di Italia e Bulgaria 2018. Sul cammino della Nazionale azzurra, guidata da Gianlorenzo Blengini, ci saranno le formazioni di Serbia e Polonia nella Pool J, mentre nella Pool I si affronteranno le nazionali di Brasile, USA e Russia.
Il PROGRAMMA delle partite:
Mercoledì 26 settembre
ore 17.00 Brasile – Russia (diretta RaiDue)
ore 21.15 Italia – Serbia (diretta RaiDue dale 21.05)
Giovedì 27 settembre
ore 17.00 USA – Russia (diretta RaiDue)
ore 20.30 Polonia – Serbia (diretta RAI Sport+ HD)
Venerdì 28 settembre
ore 17.00 Brasile – USA (diretta RaiDue)
ore 21.15 Italia – Polonia (diretta RaiDue dale 21.05)
Così Gianlorenzo Blengini, sui sorteggi e sulla situazione: “Devo fare i complimenti alla squadra per aver ottenuto con due partite di anticipo l’approdo a questo momento del Mondiale. Ora ci aspetta la parte più dura della manifestazione. Sapevamo che arrivare qua significava confrontarsi con le migliori squadre del mondo. Manca solo la Francia che è una del gruppo, ma che è l’unica ad essere rimasta fuori perché di posti a disposizione ce ne erano soltanto sei. Non bisogna fermarsi a guardare cosa è successo sino ad ora. Perché si sa che quando si affrontano certe avversarie, ogni singola gara ha una sua storia, puoi vincere o puoi perdere, ma la cosa indispensabile è prepararti al meglio a giocare gare che sai saranno difficili”.
Previsti per oggi, martedì 25 settembre alle ore 14.45 presso l’NH Lingotto di Torino, il Media Meeting ufficiale al quale parteciperanno i sei allenatori e i capitani delle squadre partecipanti alla Fase Finale.