Il Ministro Meloni e il presidente FIVB Wei al Villaggio del PalaLottomatica

Il ministro per le Politiche Giovanili Giorgia Meloni ed il presidente Jizhong Wei hanno incontrato un gruppo di giovani studenti nel “Villaggio della Gioventù” allestito all’esterno del PalaLottomatica. Il Villaggio, nato grazie ad un progetto realizzato in collaborazione dal Col di Roma e il Ministero della Gioventù, è stato anche un punto di incontro importante durante le fasi del Mondiale a Catania e Milano.

“Sono davvero soddisfatta della riuscita di questa iniziativa che ha centrato in pieno l’obiettivo di rendere il mondiale di pallavolo non soltanto un fenomenale spettacolo sportivo ma ha permesso ai giovani di essere protagonisti e di praticare sport in un contesto così importante e qualificato”, ha detto il Ministro.

Ad accoglierla anche il Presidente della FIVB Jizhong Wei: “Ringrazio il Ministro Meloni per l’impulso ed il sostegno dato al Mondiale. E’ bellissimo  trovare qui tantissimi giovani. Il mondiale non è soltanto un grande evento sportivo”. E rivolto ai ragazzi: “Tutti voi potrete diventare grandi campioni in ogni sport, questo è l’augurio che vi faccio”. Il ministro, ha palleggiato divertita con i ragazzi, fermandosi anche a parlare con un mito della pallavolo Mondiale come Lorenzo Bernardi. (FOTO MEZZELANI-GMT)

Ufficio stampa

Commenti

Lascia un commento