1375938_10201668259901061_1373295666_nTutto è pronto per la grande sfida di Deniz Bank Champions League, andata dei play off a 12 che vedrà di fronte domani al Palaverde la Prosecco Doc Imoco Volley e la squadra russa della Omichka Omsk Region alle 20.30. Gara importantissima per le Pantere che alla prima esperienza europea della loro storia hanno ottenuto una splendida qualificazione nel girone di ferro della prima fase, con 5 vittorie in 6 gare. Le russe invece, come Conegliano seconde nel loro girone, hanno totalizzato 4 vittorie e 2 sconfitte. Coach Gaspari sempre privo di Raffa Calloni, che sarà comunque nelle 12, in panchina.
ARBITRI Gilles Gaupp (Fra) e Vladimir Simonovic (Ser)
BIGLIETTI Fino alle 12.00 di domani è possibile l’acquisto on line su www.imocovolley.it, sezione biglietteria. Dalle 19.00 sono aperti i botteghini al Palaverde, ancora disponibili biglietti per ogni ordine di posto.
LE AVVERSARIE Nel roster del serbo Zoran Terzic, le stelle sono indubbiamente l’opposto cubano Carrillo De La Paz e la banda ucraina, naturalizzata azera, Mammadova (195 cm). Le due giocatrici, insieme alle potenti centrali della nazionale russa Yureva e Shlyakovaya, sono state protagoniste del netto 3-0 con cui l’Omsk nell’ultimo turno di Campionato ha sconfitto la Dinamo Krasnodar e consolidato il secondo posto dietro l’imbattuta Dinamo Kazan.
DICHIARAZIONI Jenny Barazza, centrale di Conegliano: “In Champions finora abbiamo offerto grandi prestazioni ed espresso tutto il nostro ptenziale, sono convinta che anche domani faremo una grande partita, ci stiamo preparando bene e vedo nelle mie compagne una motivazione speciale per questo play off. A questo punto della coppa le avversarie non possono che essere degli squadroni e Omsk è proprio una gran bella squadra. Hanno atlete potentissime fisicamente, molto alte, dobbiamo approfittare di questo per impegnare laddove sono meno forti, nella ricezione, nella difesa, tenendo lunghi gli scambi. Giocare in casa di fronte ai nostri tifosi per noi è importante, dobbiamo sfruttare il fattore-Palaverde e fare la nostra partita così come la stiamo preparando in allenamento. Abbiamo le potenzialità per fare un altro grande risultato e poi giocarci tutto nella gara di ritorno da loro, siamo molto fiduciose.”
BUS NAVETTA ALLE ORE 19.00 DA CONEGLIANO Consueto bus navetta degli NPU, gratuito, alle ore 19.00 dal parcheggio dell’ Interspar di Conegliano, rientro subito dopo il match. Info e prenotazioni 389 8321644.
FAN SHOP E CALENDARIO Anche domani sarà attivo al Palaverde il negozio Fan Shop Imoco Volley , di fianco al bar lato strada, con tutte le maglie (anche personalizzabili con il nome) delle Pantere e il merchandising Mikasa a disposizione. Sarà anche in vendita il calendario fashion Pantere 2014, a soli 4 euro.
PROSSIME PARTITE Domenica alle 18.00 grande sfida di campionato nell’ultima di andata, decisiva per la composizione dei quarti di finale di Coppa Italia, contro la rilanciata Yamamay Busto Arsizio al Palaverde. Giovedì 23 il ritorno in Siberia (5000 km di viaggio) a Omsk per la Champions League.

Ufficio stampa

ph. Paolo Miccoli