31512663_1013976418727433_5715694476962299904_n[di Redazione vivovolley – foto Fabio Cucchetti Get Sport Media] Scaduti, un minuto dopo il mezzogiorno di oggi, i termini per la presentazione delle domande di iscrizione ai Campionati di pallavolo femminile di Serie A per l’anno 2018-19, con le domande pervenute alla Lega Pallavolo Serie A Femminile attraverso la nuova piattaforma online. La Commissione di Ammissione ai Campionati è già al lavoro per le verifiche delle richieste mentre sarà il Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile a consegnare alla FIPAV l’elenco delle formazioni aventi i requisiti necessari per l’iscrizione e la partecipazione ai Campionati di Pallavolo Femminile di Serie A1 e di Serie A2 2018/19 entro il prossimo 14 luglio.

A inviare le richieste di iscrizione, per la Serie A1, ricordando la rinuncia di Volley Pesaro e la comunicazione della FIPAV in merito alla partecipazione del Club Italia al prossimo campionato, le seguenti 12 Società: Agil Volley Novara;  Pallavolo Scandicci Savino del Bene (FI);  Imoco Volley Conegliano (TV); UYBA Volley Busto Arsizio (VA); Pro Victoria Pallavolo Monza; Azzurra Volley San Casciano (FI);  VBC Pallavolo Rosa Casalmaggiore (CR); Volley Bergamo; Volley Millenium Brescia; Chieri 76 Volleyball (TO); VBC Cuneo Granda Volley (CN) richiedente titolo da River Volley. A queste si aggiunge la richiesta presentata dalla società Polisportiva Filottrano Pallavolo (AN) per l’iscrizione nella lista delle società di riserva per il ripescaggio in Serie A1.

Per quanto riguarda la Serie A2 Femminile, oltre a Marsala Volley (TP) che ha presentato richiesta di iscrizione nella lista delle società di riserva per il ripescaggio in Serie A2:  LPM Pallavolo Mondovì (CN);  Polisportiva A. Consolini S.G. Marignano (RN);  Trentino Rosa (TN);  Volley Soverato (CZ); Pallavolo A.Z. Zambelli Orvieto (TR);  Cus Collegno Volley (TO);  Teodora Casadio Ravenna (RA); Polisportiva Due Principati Volley Baronissi (SA);  Volley Hermaea Olbia (OT) Unione Volley Montecchio Maggiore (VI); Wealth Planet Perugia Volley (PG);  Polisportiva Libertas Martignacco (UD);  Pallavolo Pinerolo (TO);  Giuseppe Cesari Cutrofiano (LE);  Volley Academy Sassuolo (MO) richiedente titolo da Volley Academy Modena;  Volalto 2.0 Caserta richiedente titolo da Cuneo Granda Volley;  Volleygroup Roma richiedente titolo da Coveme S.Lazzaro VIP (BO).