IMG_8458Si è svolto domenica 3 Febbraio, presso la sede del Comitato Territoriale in Via Fabio Filzi a Cremona, un incontro di approfondimento per tutti gli arbitri under 30 e gli arbitri neo-immessi di categoria: provinciali, regionali e nazionali.

Due ore di lezione insieme aPaolo Scotti, arbitro di serie A e fiore all’occhiello del gruppo arbitri di Cremona-Lodi, con la presenza della docente regionale Lisa Repellini, il responsabile arbitri Gianluca Fumagalli: i presenti, una ventina circa, hanno potuto confrontarsi, discutere e comprendere dove migliorarsi, in base alle varie casistiche, partendo dalle loro difficoltà e dalle incertezze che riscontrano nello svolgimento del loro compito.
 
La lezione si è svolta in due parti: nella prima parte, Paolo si è raccontato ed ha espresso le motivazioni, l’impegno e la dedizione che servono per raggiungere un obiettivo, di qualsiasi genere esso sia; nella seconda parte il confronto con tutti gli arbitri presenti.
 
Lisa Repellini ha così commentato la giornata: “Il responsabile arbitri ed io ci riteniamo molto soddisfatti del risultato della riunione, sappiamo che possiamo contare sull’aiuto di un arbitro di serie A per la crescita dei nostri giovani e non, per un percorso di continuo miglioramento ed il raggiungimento degli obiettivi sempre più mirato. La nostra intenzione è dare una continuità al progetto, in base alle disponibilità dei nostri arbitri nazionali e arbitri esperti coadiuvati da Paolo e dal nostro consigliere Paolo Compiani, che ringraziamo per la presenza e la continua collaborazione per la crescita di un gruppo arbitri formato e solido. È un progetto che speriamo sia efficace e di sostegno ai nostri arbitri giovani per il proseguo della loro attività”.
 
Aggiornamenti sulle attività, calendari di raggruppamenti e tutte le informazioni sono disponibili online, alla pagina fb del Comitato (link https://www.facebook.com/fipavcremonalodi)
UFFICIO STAMPA del COMITATO TERRITORIALE FIPAV CREMONA LODI

26100 Cremona – Via Fabio Filzi 35

Tel. 0372/30569,462478 – Fax 0372/457395


mail ufficio stampa stampa.cremonalodi@gmail.com