[b]Manu Benelli, coach Minetti Vicenza[/b]
“Volevamo mettere in difficoltà Jesi – commenta il tecnico della Minetti Infoplus Manù Benelli – e ci siamo riuscite nel secondo set, in cui ho visto una squadra orgogliosa che ha giocato a viso aperto. In generale abbiamo comunque mostrato in tutta la partita dei segni di ripresa rispetto alle ultime partite. Giocare in un palazzetto nuovo non ha certo aiutato la nostra ricezione, che ha sofferto anche per via dei problemi di Moky De Gennaro, non al meglio della forma come si è visto. Ma hanno pesato anche altre componenti, la loro battuta su tutte. È stato bello vedere tanto entusiasmo sulle tribune, e se questa è l’alba del nostro arrivo a Imola, le cose non possono che migliorareâ€.
[b]Marcello Abbondanza, ct Monte Schiavo Jesi [/b]
“Il primo e il terzo set sono filati via lisci, ma come già in altre occasioni, l’ultima con Bergamo, abbiamo mostrato di soffrire della sindrome del secondo parziale. Queste sono partite che è importante chiudere in fretta e siamo riusciti a farlo; abbiamo deciso di marcare Takahashi con il muro a uno, ma siamo comunque riusciti a contenerla, brava comunque la giapponese a passare in alcune occasioniâ€.
[b]Paolo Mutterle, Ufficio Stampa Minetti Vicenza[/b]
[pagebreak]
[b]Zè Roberto, ct Scavolini Pesaro[/b]
” Felice per il risultato. Ma non abbiamo vinto niente, Chieri è una grande squadra e ci ha messo in enorme difficoltà . Le mie ragazze sono state brave a rimanere con la testa sul mach alla fine del primo e terzo set: A Chieri sarà durissima.”
[b]Martina Guiggi, centrale Scavolini Pesaro[/b]
“Vittoria sofferta, ma importantissima. nel primo set abbiamo dovuto inseguire noi, nel terzo dopo un buon vantaggio siamo state raggiunte e superate. Non siamo andate in tilt ed abbiamo vinto ai vantaggi.” Nel torrido… pallone di Chieri (palasport strutturato con un pallone gonfiabile) speriamo non andiate voi nel pallone…” abbiamo scherzato. “Lì abbiamo già vinto un mese fa, ma non sarà facile ripeterci. Ci proveremo. Speriamo che piova: farebbe meno caldo!”
[b]A cura di Alessandro Mainoldi[/b]
[pagebreak]
[b]Alessandro Chiappini, tecnico S. Orsola Asystel Novara[/b]
“Il nostro obiettivo è chiudere il conto già domenica con Padova, ci proveremo. Oggi abbiamo giocato una partita ottima, sapevamo che loro sono forti a muro e su quel fondamentale ci siamo concentrati molto
[b] Anja Spasojevic, schiacciatrice S. Orsola Asystel Novara[/b]
“Siamo uscite da un periodo difficile nel quale alcune nostre compagne non stavano benissimo e questo creava problemi a tutto il gruppo, proprio perché siamo un gruppo molto unito. Quei momenti difficili però sono alle spalle, siamo fiduciose per il futuro “.
[b]Paola Cardullo, libero S. Orsola Asystel Novara[/b]
“Non voglio pensare a chi troveremo in semifinale, per adesso pensiamo ad un appuntamento alla volta, domenica giochiamo a Padova, poi vedremo “.
[b]Riccardo Fiorina, Ufficio Stampa Asystel[/b]
[size=x-small][color=FF9900][font=Verdana]I commenti al termine di gara 1 dei quarti di finale.
Di seguito: [b]Manu Benelli (Minetti Infoplus Vicenza), Marcello Abbondanza (Monte Schiavo Banca Marche Jesi), Ze Roberto e Martina Guiggi (Scavolini Pesaro). Alessandro Chiappini, Anja Spasojevic e Paola Cardullo (S. Orsola Asystel Novara)[/b].[/font][/color][/size]